Prospettive tristi: Natale 2024 sarà di nuovo verde invece di bianco?

Prospettive tristi: Natale 2024 sarà di nuovo verde invece di bianco?
A Berlino e Brandeburgo, il tempo rimarrà scuro e bagnato nelle prossime settimane. Alla vigilia di Natale, il 24 dicembre, la regione sarà probabilmente modellata da un cielo grigio e temperature di circa sette gradi, come mostrano le attuali previsioni meteorologiche. Le prospettive sono tutt'altro che festive, perché i meteorologi si aspettano poca probabilità di neve. Secondo il meteorologo laureato Dominik Jung, questo è solo il cinque percento. Questa potrebbe essere un'aspra delusione per molti amanti del Natale, rapporti Berlin Live .
Nella settimana prima di Natale, la regione si confronta con un tempo vario, che è accompagnato da forti docce di pioggia e temperature lievi. Il meteorologo Ard Frederik Raff prevede la pioggia produttiva di un totale di 30-50 litri per metro quadrato per i giorni fino alle vacanze. In particolare, il 23 e 24 dicembre, ci si aspetta una forte pioggia, il che riduce ulteriormente le possibilità di un "Natale bianco". A harmless mixture of occasional snowflakes and rain could possibly occur, but remains very unlikely, as is rbb24
Rare Snow Christmas
Snow a Natale a Berlino è un evento raro - dal 1950 c'è stata solo una coperta chiusa di neve alla vigilia di Natale, che corrisponde a una quota del 15 percento. L'ultimo "Natale bianco" è stato 13 anni fa. Queste condizioni statistiche in combinazione con i cambiamenti climatici fanno le speranze per le vacanze ricoperte di neve che continuano a scomparire. Tuttavia, c'erano già alcune nevicate questo inverno, ma non sono previsti nei giorni festivi.
Details | |
---|---|
Quellen |