Conseguenze tragiche: Salvatore a High -Rise Fire a Kreuzberg da Bloccato Rescue Access

Conseguenze tragiche: Salvatore a High -Rise Fire a Kreuzberg da Bloccato Rescue Access

Drammatico a Kreuzberg High -Rise Fire su Lindenstrasse: un inquilino (22) è caduto un minuto dopo l'arrivo dei vigili del fuoco, dall'appartamento antincendio al dodicesimo piano. Il secondo inquilino, un uomo di 45 anni, cadde su un cuscino da salto, ma subì ancora lesioni fatali. Anche i soccorritori sono stati ostacolati perché due auto private hanno bloccato l'accesso al salvataggio.

Nell'incendio devastante dell'appartamento al dodicesimo piano del Kreuzberg High -Re su Lindenstrasse, i soccorritori apparentemente hanno perso secondi e minuti preziosi, poiché due veicoli privati ​​erano nell'accesso ai vigili del fuoco. L'implementazione dei veicoli e la chiara la strada per i veicoli di emergenza costa tempo, secondo James Klein, portavoce del brigata dei vigili del fuoco di Berlino.

Il vigile del fuoco è stato avvisato alle 16:27 e il primo veicolo è arrivato nella posizione del fuoco alle 16:31 La prima persona saltò o cadde dall'appartamento un minuto dopo l'arrivo ed era immediatamente morta. Il portavoce non poteva dire per quanto tempo infuria il fuoco nell'appartamento. Tuttavia, il fuoco generalmente si diffonde rapidamente.

I soccorritori hanno visto la seconda persona, un uomo che si aggrappava disperatamente alla ringhiera del balcone. Hanno portato un cuscino per saltare lì che si gonfia in un minuto. L'uomo lasciò andare e cadde da 36 metri. Ha colpito il bordo del cuscino, ma il caso non ha potuto essere ammortizzato e l'uomo è morto sul posto. È dubbio che un salvataggio attraverso il cuscino del salto sarebbe stato possibile con questo caso, poiché i cuscini sono progettati solo per un'altezza massima di 16 metri.

Secondo il portavoce della brigata dei vigili del fuoco, ci sono limiti fisici per quanto riguarda l'altezza della caduta, che possono essere ammortizzati da un cuscino, senza le conseguenze più gravi o fatali. Inoltre, i cuscini più grandi non si adatterebbero più a un fuoco antincendio. I due inquilini non potevano salvare le scale aeree, che raggiungono un massimo di 22 metri a Berlino. Per gli edifici grattacieli, dovrebbe esserci una scala di scale di fuga e salvataggio, che in questo caso potrebbero essere usate come unica via di fuga.

La causa dell'incendio non è ancora chiara, ma la polizia sta indagando sul sospetto di un incendio doloso.

Kommentare (0)