Criteri del 15% più importanti per il settore immobiliare internazionale: tassonomia dell'UE e drees e svelte estate

Criteri del 15% più importanti per il settore immobiliare internazionale: tassonomia dell'UE e drees e svelte estate

Quali criteri devono essere soddisfatti in modo che gli immobili siano conformi alla tassonomia e siano tra i primi 15 % delle azioni dell'edificio? La società di consulenza Drees & Sommer, specializzata in costruzioni e immobili, ha creato un nuovo benchmarking per conto di VDPresearch per sostenere gli istituti di credito attivi a livello internazionale nel soddisfare i primi criteri del 15 %e la conformità della tassonomia dell'UE. I risultati offrono una varietà di prove di vari criteri, dai requisiti energetici alle emissioni di CO2.

Il benchmarking contiene criteri per i paesi europei selezionati e gli indicatori di immobili negli Stati Uniti e in Canada. Reiner Lux, amministratore delegato di VDPreSearch, spiega che molti istituti di credito in Europa e Nord America sono difficili da verificare la conformità della tassonomia del loro immobile. Pertanto, era quindi richiesto un benchmarking corrispondente. I principali criteri del 15%per la Francia, i Paesi Bassi, la Polonia, l'Inghilterra, gli Stati Uniti e il Canada hanno lo scopo di offrire alle banche preziose per analizzare la sostenibilità dei loro portafogli di prestiti immobiliari in modo comprensibile e trasparente.

Il vasto studio contiene criteri per le classi di attività, ufficio, commercio, logistica e hotel. Oltre alle raccomandazioni fondamentali che si applicano tra i corpi, lo studio contiene criteri dettagliati per il rispettivo paese e la classe di attività, nonché un rapporto di metodo dettagliato sulla derivazione dei parametri di riferimento. Claudio Tschätsch, responsabile dell'argomento dell'ESG e della finanza sostenibile presso Drees & Sommer, sottolinea l'importanza di soddisfare il primo criterio del 15%nel rapporto ESG e della sostenibilità. Le raccomandazioni concrete e i criteri comprensibili dovrebbero dare agli istituti di credito l'orientamento necessario verso la tassonomia dell'UE e creare anche trasparenza nel mercato internazionale.

Il cosiddetto criterio del 15 %di alto livello è determinato nell'ordinanza di faxonomica dell'UE. Un edificio è classificato come tassonomia se è disponibile un certificato energetico con efficienza energetica di classe A o si può dimostrare che un edificio è uno dei primi 15 % in termini di mercato nazionale o regionale e per quanto riguarda il suo requisito energetico primario. Lo studio è stato creato esclusivamente per VDPreSearch e i membri del membro del VDP e serve a dimostrare la conformità della tassonomia dell'UE nell'acquisizione e nella proprietà immobiliare in Europa, Stati Uniti e Canada.

Ecco un riepilogo dei fatti sopra menzionati sotto forma di una tabella:

| Fatti |
| - |
| - Cliente: VDPreSearch |
| - Sviluppato da: Drees & Sommer SE |
| - Benchmarking per: Credit Institutions |
| -Goal: supporto nel soddisfare i principali criteri del 15 %per il settore immobiliare |
| - Contiene criteri per: paesi europei, Stati Uniti e Canada |
| - Classi di attività: vita, ufficio, commercio, logistica e hotel |
| -Top 15 %Criterio: ordinanza sulla tassonomia dell'UE |
| -Ordine Opzioni: tramite il sito Web di vdpresearch o via e -mail a eSg@dreso.com |

I risultati del benchmarking sono interessanti per gli istituti di credito regionali e il settore immobiliare di Berlino. Offrono orientamento verso la tassonomia dell'UE e aiutano con l'analisi e i rapporti sulla sostenibilità dei portafogli di prestiti immobiliari. L'argomento dell'ESG e della sostenibilità sta anche diventando sempre più importante nella regione del capitale, poiché sempre più investitori e clienti stanno enfatizzando il finanziamento sostenibile e verde. I risultati dello studio possono contribuire alla progettazione del mercato immobiliare di Berlino e contribuire a garantire che la città raggiunga i suoi obiettivi climatici. È importante che gli istituti di credito regionali soddisfino i criteri di tassonomia dell'UE al fine di rimanere competitivi a livello internazionale e offrire soluzioni di finanziamento sostenibili.

Lo studio si basa su fonti di informazione rappresentative e accessibili al pubblico ed è aggiornato ogni anno. Le parti interessate possono ordinare lo studio completo e i parametri dettagliati per il rispettivo paese e la classe di attività a pagamento tramite l'indirizzo e -mail specificato.

La presenza di un tale punto di riferimento può anche essere un vantaggio per Berlino, poiché aiuta a migliorare l'impronta ecologica della città e promuovere progetti immobiliari sostenibili. Un'analisi trasparente e comprensibile dell'efficienza energetica, del consumo di energia e delle emissioni di CO2 del settore immobiliare può contribuire alla ristrutturazione e al miglioramento del brodo di costruzione. La costruzione e la gestione sostenibili degli immobili sono un passo verso la neutralità del clima e può aiutare a migliorare il bilancio energetico della città.



Fonte: drees & estate se/ots

Kommentare (0)