Attacco fatale del coltello nel Körnerpark - La polizia sta cercando testimoni!
Attacco fatale dei coltelli nel Körnerpark, Neukölln, il 23 giugno 2025. La polizia sta cercando testimoni e informa gli attacchi in aumento dei coltelli a Berlino.

Attacco fatale del coltello nel Körnerpark - La polizia sta cercando testimoni!
Domenica scorsa c'è stato un attacco fatale nel Körnerpark a Berlino-Neukölln. Secondo [RBB24] (https://www.rbb24.de/panorama/biebtrag/2025/06/messen Attack-koernerpark-berlin.html), l'incidente è avvenuto intorno alle 3:00 p.m. Sul prato accanto al complesso della fontana e tra il complesso della fontana e il bacino di Fontaine. Nell'attacco, un uomo di 28 anni è stato ferito così tanto che è morto in ospedale nonostante i tentativi di rianimare. L'uomo è stato coinvolto in una disputa con un'altra persona e la polizia ora sta cercando testimoni che hanno osservato l'incidente o hanno registrazioni fotografiche e video.
Gli investigatori fanno appello al pubblico per trasmettere informazioni o prove a ciascuna stazione di polizia. Lo sfondo esatto della controversia non è ancora chiaro, ma questo incidente indica di nuovo le preoccupazioni della violenza in città.
attacchi agli agenti di polizia
Anche prima di questo evento, un altro incidente violento a Neukölln si è verificato nella stessa settimana: un agente di polizia è stato gravemente ferito con un coltello davanti a una stazione di polizia. According to the Tagesschau, the suspect was released shortly after the incident. Questa decisione ha causato grande eccitazione e critica. Il ministro della Giustizia Felor Badenberg (CDU) ha chiarito che il licenziamento è stato provocato dalla polizia e non dal pubblico ministero. Il pubblico ministero è stato informato solo tre ore dopo il rilascio.
Il sospetto è stato inizialmente osservato per danni alla proprietà a un veicolo della polizia. Nel corso di trattare con l'ufficiale di polizia, che non si è riconosciuto come un funzionario, si è verificato l'infortunio. Badenberg ha spiegato che non vi era alcuna pugnalata riconoscibile o taglio dei movimenti degli accusati nelle prove. L'indagine è ora anche diretta contro i funzionari pubblici feriti per aggressioni, il che complica ulteriormente la situazione.
Statistiche sugli attacchi di coltelli a Berlino
Gli incidenti in Neukölln si adattano a una statistica preoccupante. [Berliner Zeitung] (https://www.berliner-zeitung.de/mensch-metropole/93-messer attacchi di attacco-in-berin-neue-statistics-wer-die-seter-sind-li.2305189) riferisce che c'erano in media in una media in 2022 su nove attacchi di colpa per giorno. In totale, la polizia ha registrato 3412 attacchi di coltello, un leggero calo rispetto a 3482 del 2021. Oltre la metà di questi attacchi si è verificata su strade pubbliche e quadrati, per cui i coltelli sono spesso usati come attacchi minacciosi e reali.
Le statistiche mostrano anche che il numero di attacchi incessanti è aumentato alla vita, mentre i reati di rawness e i predatori sono diminuiti. L'aumento degli attacchi del coltello è anche accompagnato da un aumento dei sospetti non tedeschi. Dei sospetti adulti del 1801 nel 2022, oltre 1600 stereotipi non tedeschi erano in cui 365 giovani erano sospettosi.