Tennis Star Zverev deve mettere in pausa a Pechino per la polmonite!

Tennis Star Zverev deve mettere in pausa a Pechino per la polmonite!

Dopo l'impressionante trionfo alla Laver Cup di Berlino, la star del tennis tedesca Alexander Zverev si trova di fronte a gravi problemi di salute. Il professionista di 27 anni ha fatto domanda per una pausa per le sue prossime competizioni, necessarie a causa della diagnosi di polmonite. Questa malattia ha già portato a numerose restrizioni sulle prestazioni nella stagione in corso.

La malattia ha costretto Zverev a annullare la sua partecipazione al torneo 500 di Pechino. A questo evento, avrebbe iniziato il peccatore Jannik italiano come secondo giocatore. "Sono molto deluso dal fatto che ho dovuto ritirarmi da The China Open. Mi mancheranno i miei fan cinesi a Pechino e spero di poter giocare di nuovo presto prima di te", ha detto Zverev in una dichiarazione sull'agenzia di stampa tedesca.

difficoltà nella stagione in corso

Zverev aveva già avuto diversi problemi di salute in questa stagione. Durante gli US Open, dove ha lasciato Taylor Fritz nei quarti di finale, improvvisamente soffriva di una forte tosse. Si è anche lamentato dei problemi circolatori ai Giochi Olimpici. "Devo vedere cosa sta succedendo con me adesso", disse Zverev preoccupato in quel momento. Un altro segno allarmante è stato la febbre che ha mostrato alla Coppa Laver e che potrebbe essere stata un ardente della sua polmonite ora diagnosticata.

Nel mondo del tennis, sempre più giocatori sono preoccupati per gli orari rigorosamente programmati dei tornei. Carlos Alcaraz, un talento promettente, ha recentemente sottolineato che una stretta pianificazione dei tornei ha molestato i rischi per la salute per i giocatori a lungo termine. Lo stesso Zverev ha anche fatto riferimento alla stagione, che va dalla fine di dicembre a fine novembre, come "inutilmente lungo". Questa pianificazione sovraffollata potrebbe essere uno dei motivi per cui lui e altri atleti si ammalano così spesso.

Attualmente Zverev è al secondo posto nelle classifiche mondiali. Dopo la sua guarigione, il nativo di Amburgo spera di poter prendere parte al prossimo torneo Masters 1000 a Shanghai, che si svolgerà dal 2 al 13 ottobre. Inoltre, eventi importanti a Vienna e Parigi sono sul piano per il giocatore, seguiti dalla prestigiosa finale di ATP a Turin, che raccolgono i migliori otto giocatori della stagione. Non è chiaro se Zverev Germany possa rappresentare la Germania nella Coppa Davis di Malaga.

Mentre continua con il recupero dell'atleta di talento, resta da vedere. Il suo obiettivo è quello di mettersi in salute il prima possibile per poter competere di nuovo. "Devo prima prendermi cura della mia salute per poter prendere parte alle competizioni il prima possibile", ha detto Zverev.

For a detailed view of the case, see the report At www.merkur.de .

Kommentare (0)