Nuove strisce ciclistiche sulla strada principale: iniziativa per il ciclismo sicuro

Nuove strisce ciclistiche sulla strada principale: iniziativa per il ciclismo sicuro

Una pietra miliare per i ciclisti di Berlino! La nuova struttura di traffico per biciclette a Schöneberger Hauptstraße aprirà il prossimo giorno. Il consigliere distrettuale Dr. Ellenbeck e il segretario di stato Wieczorek hanno annunciato di presentare in modo impressionante il progetto. Ma non è tutto - in seguito il nuovo percorso è entusiasta del "fischio"!

Questo progetto innovativo, che porta il nome "Cycling Strip Hauptstraße", non è solo un segno della mobilità del futuro, ma anche un capolavoro finanziario! È finanziato dai fondi statali e dal programma speciale "Città e paese" del governo federale - un vero sforzo di squadra da parte di varie autorità! La pianificazione e l'implementazione erano nelle mani della "unità di progetto Radwegs" del Dipartimento del Senato per la mobilità, il trasporto, la protezione del clima e l'ambiente, nonché la strada distrettuale e lo spazio verde. La città diventa più verde e più bici -amichevole!

significato e visione

Perché questo progetto è così importante? Perché stabilisce un segnale chiaro: Berlino si basa sulla mobilità sostenibile! In un momento in cui la protezione del clima sta diventando sempre più importante, questo sistema di ciclismo assicura che più persone possano passare alla bici. La mobilità sana e rispettosa dell'ambiente per tutti diventerà realtà!

L'apertura non solo segna una nuova sezione a Schöneberger Hauptstraße, ma potrebbe anche servire da modello per progetti futuri in tutta l'area urbana. È tempo che altri distretti seguano e rendano il ciclismo più sicuro e più attraente. La tendenza verso la città dei ciclisti vince sul disco: lasciati sorprendere ciò che il futuro porti!

Kommentare (0)