Scoperta creativa: i giovani esplorano la storia della scuola in un modo nuovo
Scoperta creativa: i giovani esplorano la storia della scuola in un modo nuovo
i nostri studenti esplorano il passato
In un progetto speciale con il Museo Youth, gli studenti della Johanna-Eck School hanno esplorato la storia della propria istituzione educativa in modo innovativo. Il progetto "Dusting School History" ha portato a un'affascinante mostra di lavoro, che ora può essere visitato nell'area di ingresso della scuola, Ringstraße 103-106, 12105 Berlino.
La cooperazione è iniziata con l'inaspettata scoperta di una cartella misteriosa a scuola, che conteneva molti documenti del periodo nazionale socialismo. Questi reperti hanno offerto agli studenti l'opportunità unica di studiare i documenti originali e di esaminare insieme la storia della loro scuola.
La mostra di lavoro non solo presenta i risultati della sua ricerca, ma anche interpretazioni creative e opere d'arte, che riflettono sull'importanza e sugli effetti di questi documenti storici sulla scuola e sulla società.
Questa iniziativa non solo ha contribuito a elaborare e comprendere il passato, ma anche a sensibilizzare sull'importanza della cultura del ricordo e nel trattare con la storia. Attraverso l'esame personale dei documenti, gli studenti sono stati in grado di apprendere importanti lezioni su tolleranza, rispetto e responsabilità, che sono anche rilevanti per il presente.
Kommentare (0)