Giorno della consapevolezza dell'intersessuale: Schöneberg mostra una bandiera per la diversità e il rispetto

Giorno della consapevolezza dell'intersessuale: Schöneberg mostra una bandiera per la diversità e il rispetto

Un segno significativo di solidarietà sta ora soffiando sul municipio di Schöneberg! Il sindaco distrettuale Jörn Oltmann ha avuto la bandiera intersessuale in occasione del Giorno della sensibilizzazione dell'intersessuale, che viene celebrato il 26 ottobre 2024. Un atto simbolico che assicura la comunità intellettuale a Tempelhof-Schöneberg e getta luce su una realtà spesso ignorata.

Da dove viene questo giorno speciale? Nel 1996, le voci delle persone interlectorie a Boston hanno stimolato che protestavano dalle pratiche mediche e dai metodi di trattamento. Queste proteste sono state l'origine della coscienza intersessuale di oggi, su cui le sfide visibili e i diritti delle persone interlectory sono messe a fuoco - una necessità se si considera quanti pregiudizi sono ancora diffusi!

il forte impegno dell'ufficio distrettuale

"Il distretto di Tempelhof-Schöneberg rappresenta chiaramente il diritto di autodeterminazione di ogni persona su se stesso e sul suo corpo", sottolinea Oltmann. Il sindaco distrettuale sottolinea che il controllo sul proprio corpo è il prerequisito per le decisioni autodeterminate. Le persone interne in particolare devono spesso lottare con la discriminazione e una mancanza di accettazione - qui l'uso per la tua autonomia è più di una semplice frase!

Il paranco della bandiera e il messaggio associato sono un passo coraggioso per rendere visibili le persone intra -sesso e rafforzare i loro diritti. L'ufficio distrettuale mostra chiaramente che ogni persona ha il diritto di decidere su se stessa.

I cittadini informati sono cittadini forti!

Se vuoi saperne di più sull'intersessualità o sei interessato al giorno della consapevolezza dell'intersessuale, troverai numerose informazioni sulla pagina dell'argomento dell'ufficio distrettuale. L'istruzione e l'educazione sono le chiavi di più tolleranza e rispetto - ed è tempo che tutti diamo un contributo!

Kommentare (0)