Celebrazione dell'anniversario cerimoniale in Friedenau: revisione del passato e prospettiva sul futuro
Celebrazione dell'anniversario cerimoniale in Friedenau: revisione del passato e prospettiva sul futuro
Una recensione colorata del 150 ° anniversario di Friedenau
Lo scorso fine settimana Friedenau ha celebrato il suo 150 ° anniversario con un'impressionante varietà di eventi e attività. Il sindaco distrettuale Jörn Oltmann ha elogiato il diverso passato del distretto e allo stesso tempo ha sottolineato l'importanza di affrontare domande interessanti sul futuro. Le celebrazioni sono state supportate da numerose associazioni, istituzioni e iniziative di Friedenau che hanno presentato le loro attività in vari stand.
Musicisti e ballerini di Friedenau hanno contribuito in modo significativo all'attraente programma teatrale, che è stato aperto dal coro del trombone con una solenne marcia di stelle. Uno dei momenti salienti è stato il giro di discussione, in cui sono stati discussi il passato, il presente e il futuro del distretto densamente popolato. Partecipanti di spicco come Michael Rudolph, Leandro Burgdorff, Alexandra Schibath e Dr. Peter Lemburg hanno fornito interessanti prospettive e approfondimenti.
L'emergere di Friedenau
La storia di Friedenau risale al 1874 quando Kaiser Wilhelm ho assegnato lo status di comunità rurale al distretto. Il "Landerwerb e Bauerverein Auf Actien" è stato fondato tre anni prima e sono stati costruiti i primi edifici. Il nome "Friedenau" venne dalla pace dopo la guerra franco-tedesca del 1870/71 e il carattere rurale dell'Aue.
Kommentare (0)