Incontri entusiasti: Tempelhof-Schöneberg celebra le carni per 60 anni!

Incontri entusiasti: Tempelhof-Schöneberg celebra le carni per 60 anni!

Tempelhof-Schöneberg, Deutschland - Il 23 maggio 2025, una delegazione di Tempelhof-Schöneberg si recò a Barnet per celebrare il 60 ° anniversario della fondazione del distretto britannico. Sotto la direzione del sindaco distrettuale Jörn Oltmann e il consigliere distrettuale Stefan Böltes, numerosi eventi si sono svolti dal 9 all'11 maggio 2025. La partnership tra Tempelhof-Schöneberg e Barnet, che è stata fondata nel 1955 tra i distretti di Tempelhof e Hendon al momento, è radicata nelle esperienze storiche, inclusi il bridge di aria. Questi due distretti furono collegati dagli aeroporti di Hendon e Tempelhof, da cui iniziò e sbarcò il "bombardiere di uvetta". Oggi questi aeroporti non sono più disponibili nella loro funzione originale; Il Royal Air Force Museum è ora sede del sito dell'ex aeroporto di Hendon.

Durante la loro visita, i rappresentanti hanno esplorato vari progetti giovanili e di volontariato e hanno visitato il "Cinema Phoenix", che è considerato il cinema più antico del Regno Unito. Un altro obiettivo era sullo scambio di scout di diverse fasce di età con bambini e giovani di Tempelhof-Schöneberg. Lo scambio è stato supportato dal sindaco distrettuale e da Tony Vourou e Mark Russel, il vice tenente von Barnet. Anche il sindaco distrettuale di Barnet, Danny Rich, si mostrò anche un sostenitore della più stretta cooperazione tra le città quando entrò in carica il 20 maggio 2025.

Celebrazioni per l'anniversario di Kennedy

Un altro importante evento storico nella regione è il prossimo festival dei cittadini per il 60 ° anniversario del famoso discorso del presidente americano John F. Kennedy. Il 24 giugno 2023, dalle 17:00 alle 21:00 Di fronte al municipio di Schöneberg, viene ricordato il momento storico quando Kennedy parlò di fronte a 400.000 berlinesi nel 1963. Il discorso ebbe luogo in occasione del 15 ° anniversario del ponte aereo, che Berlino occidentale sostenne durante il blocco sovietico. Alle 18:00 Una cerimonia si svolgerà con i saluti dal sindaco di governo Kai Wegner e dall'ambasciatore americano Amy Gutmann. Inoltre, il discorso originale di Kennedy viene trasferito su un grande schermo, seguito da uno speciale squillo della Breed Bell.

Il discorso di Kennedy, che a quel tempo ha parlato e spiegato delle sfide della libertà e della democrazia: "Sono un berlinese", rimane un momento clou simbolico della storia di Berlino. La cerimonia è musicalmente incorniciata da cori della John-F.-Kennedy School e della USAir Force Jazz Band. Alla luce del fatto che Kennedy fu assassinato solo mesi dopo, il 22 novembre 1963, l'evento contribuì alla memoria collettiva della città e testimonia la speranza di pace e libertà che fu finalmente accolta con la caduta della caduta del 1989.

Connessioni internazionali di Berlino

Le città partner di Berlin svolgono un ruolo cruciale nella rete internazionale della capitale. Berlino attualmente mantiene partenariati con 19 città in tutto il mondo, che sono state in gran parte completate prima e dopo la riunificazione nel 1990. Queste connessioni con città come Bruxelles, Madrid o Tokyo non sono solo limitate alle relazioni politiche, ma contengono anche scambi culturali, economici e scientifici. La cooperazione mira a offrire ai cittadini dei vantaggi concreti e, tra le altre cose, di promuovere seminari ed eventi congiunti. Questo scambio rivela le relazioni tra Metropoli e supporta l'internazionalizzazione delle imprese e della scienza a Berlino.

Il continuo focus tematico di queste partnership è in settori come la cultura, la promozione dei giovani e gli affari. Berlino crea quindi una rete che funziona ben oltre i livelli della città e porta a una cooperazione attiva tra cittadini e istituzioni in diverse città.

Details
OrtTempelhof-Schöneberg, Deutschland
Quellen

Kommentare (0)