150 anni di Friedenau: il festival dell'anniversario invita tutti i cittadini a festeggiare
150 anni di Friedenau: il festival dell'anniversario invita tutti i cittadini a festeggiare
Il 7 luglio di quest'anno, Friedenau celebra il suo 150 ° anniversario e il sindaco distrettuale Jörn Oltmann invita cordialmente tutti i Friedenauer e i residenti del vicino quartiere per celebrare insieme. Il festival promette un programma vario e atmosferico progettato da talentuosi musicisti di Friedenau.
L'intrattenimento musicale è fornito da cori come The Voice Plant Friedenau e The Chorflakes Friedenau, nonché musicisti e cantanti della comunità per buoni pastori. Inoltre, le bande giovanili come petardi, dritti e la Leava del Rheingau-Gymnasium e del centro per bambini e giovani Burg appariranno.
Un momento clou del festival dell'anniversario sono i colloqui del panel che illuminano un "viaggio attraverso il tempo attraverso Friedenau" e la visione "Design Future". Le conversazioni e il festival sono moderati da Doreen Herbe, conduttore radiofonico ed editore presso RBB 88.8.
Il festival offre anche numerosi volontari, associazioni e persone impegnate a Friedenau l'opportunità di presentare il loro lavoro e di parlare con i cittadini. Tra i partecipanti ci sono il Friedenauer TSC 1886 E.V., la casa di quartiere Schöneberg E.V., le congregazioni evangeliche per il buon pastore e Philippus-Nathanael, il leone Förderverein Berlin-Benefit E.V. così come il Fahrbibliothek Tempelhof-Schöneberg.
La storia della pace risale alla fondazione dell'associazione di sbarco e costruzione su Actia il 9 luglio 1871, la cui idea era quella di stabilire Friedenau come insediamento per dipendenti pubblici, pensionati, autori e artisti. Il 9 novembre 1874, la comunità rurale fu fondata ufficialmente e fu dato il nome Friedenau, una parola composizione di pace e aue, proposta da Auguste Hähnel.
L'ufficio distrettuale Tempel-Schöneberg invita tutti i Friedenauer e i cittadini a celebrare insieme questo anniversario speciale. Ulteriori informazioni sul programma del programma di anniversario e su tutti gli appuntamenti nell'anniversario di 150 anni di Friedenau sono disponibili sul sito ufficiale.
Fonte: www.berlin.de
Kommentare (0)