Tempelhof-Schöneberg: più basso contenuto di auto dal 2015-A Rethink?
Tempelhof-Schöneberg: più basso contenuto di auto dal 2015-A Rethink?
Una tendenza notevole sta emergendo a Tempelhof-Schöneberg: mentre in molte parti della Germania il numero di auto private registrate continua ad aumentare, il distretto ha un declino. Ciò è stato particolarmente vero tra il 2019 e il 2021 quando il tasso di motoralizzazione nella regione ha registrato un forte aumento. Il valore è attualmente solo circa 338 auto per 1.000 abitanti, che è stato il livello più basso dal 2015.
Allo stesso tempo, c'è una tendenza positiva in termini di uso dei veicoli elettrici. Nel 2023, la percentuale di auto elettriche private in tutto il distretto era di circa l'1,6 per cento, un aumento significativo rispetto allo 0,77 per cento nel 2021. Questo sviluppo potrebbe essere considerato un indicatore della crescente consapevolezza della popolazione per la mobilità ecologica.
voti importanti dall'amministrazione distrettuale
Il consigliere comunale distrettuale Dr. Ellenbeck ha commentato la situazione e ha sottolineato i cambiamenti positivi: “Contrariamente alla tendenza nazionale verso le auto private in aumento e più ampia, abbiamo effettivamente fatto l'U-Talent in Tempelhof-Schöneberg. Dopo decenni di aumento, il numero di auto private registrate è caduta per 2 anni. Questo crea spazio sulle strade-per più verdi, più traffico per la bicicletta e il traffico di bicchingo e meno traffico per la bicicletta e il traffico in bicicletta.
Questo sviluppo non è solo importante per l'ambiente, ma contribuisce anche a migliorare la qualità della vita nel distretto. Il Dr. Ellenbeck sottolinea l'importanza di un moderno mix di mobilità e la promozione di mezzi di trasporto ecologici: "Con un moderno mix di mobilità e una promozione dell'associazione ambientale, vogliamo che tutte le persone nel distretto siano in grado di raggiungere i loro obiettivi. Investiamo molto nelle infrastrutture e nel lavoro ogni anno - per esempio con alternative di Jelbi - attraenti alternative."
Attraverso questi investimenti e iniziative, vengono fatti tentativi di cambiare il comportamento di mobilità dei cittadini a lungo termine. Il declino del tasso di motoralizzazione potrebbe fungere da modello per altri distretti e città che si impegnano anche per una riduzione del trasporto privato. L'attenzione sull'associazione ambientale mostra che il distretto è disposto a diventare più ecologico e più sostenibile nella transizione.
Nel complesso, si può dire che il distretto di Tempelhof-Schöneberg, con il suo grado di motorizzazione affondato e l'aumento dei veicoli elettrici, fa un passo importante verso una mobilità urbana migliore e sostenibile. Le misure per promuovere il trasporto ecologico sono un elemento centrale per contrastare le sfide dei cambiamenti climatici e migliorare le condizioni di vita per tutti i residenti.
Kommentare (0)