Telekom contraddice Höcke: tutto per la Germania non era uno slogan
Telekom contraddice Höcke: tutto per la Germania non era uno slogan
Deutsche Telekom ha negato vigorosamente di aver mai usato lo slogan "tutto per la Germania" come un detto pubblicitario, come rivendicato dal politico AFD Björn Höcke. Un portavoce di Telekom ha affermato che questa affermazione era sbagliata e che la società ha controllato i passaggi legali. La controversa frase è una soluzione proibita all'organizzazione NSDAP Sturmdabtung (SA) ed è stata utilizzata da Höcke in un discorso. Per questo motivo, deve essere responsabile dell'accusa di utilizzare la targa.
Telekom aveva già preso misure legali contro la portavoce federale AFD Alice Weidel l'anno scorso dopo aver fatto affermazioni simili sullo slogan pubblicitario. Al politico AFD è stato chiesto di astenersi da queste dichiarazioni e ha promesso di seguirlo in futuro. Höcke ha difeso la sua scelta di parole nel duello della TV con il politico della CDU Mario Voigt e ha affermato di non sapere che la controversa sentenza era uno slogan SA. Lo ha descritto come un "detto comune".
Tuttavia, Telekom ha sottolineato che le affermazioni di Höcke e Weidel riguardo all'uso dello slogan sono sbagliate come dicono la pubblicità dell'azienda. Nella prossima settimana, Höcke dovrà rispondere in tribunale per l'accusa di utilizzare targhe anti -sostenzionali. Telekom si definisce contro queste false rappresentazioni e si riserva il diritto di intraprendere azioni legali.