Telekom si difende: Höcke sta sulle miscele pubblicitarie

Telekom si difende: Höcke sta sulle miscele pubblicitarie

Deutsche Telekom ha respinto un'affermazione del politico AFD Björn Höcke in merito a un ex slogan pubblicitario della società e sta prendendo in considerazione le misure legali. Durante un duello televisivo con il politico della CDU Mario Voigt al World dell'emittente giovedì sera, il miglior candidato AFD per le elezioni statali in Turingia ha affermato che Telekom aveva usato lo slogan "tutto per la Germania" in passato. Un portavoce di Telekom ha respinto questa affermazione come misure legali sbagliate e annunciate.

La frase in questione, "Tutto per la Germania", rappresenta uno slogan proibito della SA, l'unità paramilitare dell'NSDAP. A causa dell'uso di questo slogan in un discorso, Höcke dovrà rispondere per l'accusa di usare gli indicatori ad Halle la prossima settimana.

Non solo in questo caso, ma anche l'anno scorso, Telekom era contro la portavoce federale AFD Alice Weidel, che aveva fatto affermazioni simili sullo slogan pubblicitario dell'azienda. Dopo che Telekom Weidel le ha chiesto di astenersi dal farlo, ha accettato di astenersi dal reclamo in futuro

Höcke, che è lui stesso un insegnante di storia, ha difeso la sua scelta di parole nel duello della TV e ha affermato di non sapere durante il suo discorso che era uno slogan SA. Ha descritto la frase come un "detto comune". Tuttavia, Telekom rimane con il suo rifiuto delle affermazioni di Höcke e Weidel e controlla ulteriori passaggi legali.

Kommentare (0)