Telekom nega lo slogan nazista di Höcke: i passaggi legali avviati

Telekom nega lo slogan nazista di Höcke: i passaggi legali avviati

Deutsche Telekom ha respinto la dichiarazione del politico AFD Björn Höcke in merito a un presunto precedente slogan pubblicitario della società ed esamina le misure legali. Durante un duello televisivo contro un politico della CDU, Höcke ha affermato che Telekom aveva usato la frase "tutto per la Germania" come detto pubblicitario, che è stato descritto da un portavoce della compagnia.

La frase è una soluzione proibita al dipartimento Sturm (SA), l'organizzazione paramilitare dell'NSDAP. A causa dell'uso di questo slogan in un discorso, Höcke sarà ritenuto responsabile dell'accusa dell'uso degli indicatori delle organizzazioni costituzionali la prossima settimana davanti al tribunale distrettuale di Halle.

Oltre all'attuale tratta di Höcke, Telekom aveva già agito contro la portavoce federale AFD Alice Weidel l'anno scorso, che aveva fatto una dichiarazione simile sulla promozione dell'azienda. Dopo aver chiesto a Telekom di astenersi da questo, Weidel aveva promesso di evitare l'affermazione in futuro.

Höcke, che si è descritto come un insegnante di storia, ha difeso la sua scelta di parole durante il duello della TV e ha affermato che durante il discorso non sapeva che si trattava di uno slogan SA. Ha descritto la frase come un "detto comune". Resta da vedere come si svilupperanno le fasi legali di Deutsche Telekom contro Höcke.

Kommentare (0)