Telekom ha negato: tutto per la Germania nessuna pubblicità

Telekom ha negato: tutto per la Germania nessuna pubblicità

Deutsche Telekom ha l'affermazione del politico AFD Björn Höcke secondo cui la società usava per usare la sentenza "tutto per la Germania" come pubblicità che diceva ed esamina le misure legali. Il miglior candidato AFD per le elezioni statali in Turingia aveva fatto questa dichiarazione in un duello televisivo contro il politico della CDU Mario Voigt. Telekom ha reagito immediatamente e ha spiegato che l'affermazione era sbagliata e che sono state avviate misure legali.

La frase menzionata è una soluzione proibita del SA (Storm Department), l'Organizzazione paramilitare di combattimento dell'NSDAP. A causa dell'uso di questo slogan in un discorso, Björn Höcke dovrà essere responsabile dell'accusa di usare gli indicatori ad Halle la prossima settimana davanti al tribunale distrettuale di Halle.

Non è la prima volta che Telekom avvia passaggi legali contro le dichiarazioni dei politici AFD. La società era già intervenuta contro la portavoce federale AFD Alice Weidel l'anno scorso dopo aver fatto false affermazioni simili su uno slogan pubblicitario di Telekom.

Björn Höcke, che lavora come insegnante di storia, ha difeso la sua scelta di parole nel duello della TV e ha affermato che durante il suo discorso non sapeva che si trattava di uno slogan SA. Ha descritto la frase come un "detto comune". Resta da vedere come si svilupperà la controversia legale tra Telekom e Höcke.

Kommentare (0)