Migliaia di persone richiedono agricoltura: demo di fronte alla cancelleria di Berlino!

Migliaia di persone richiedono agricoltura: demo di fronte alla cancelleria di Berlino!

Sabato prossimo 18 gennaio 2025, migliaia di persone a Berlino dimostreranno per una svolta socio-ecologica nella politica agricola. Quelli sotto il motto "Siamo stufo!" L'evento organizzato inizierà alla Piazza Repubblica alle 12:45 L'alleanza, da circa 60 organizzazioni di agricoltura e società civile, prevede fino a 10.000 partecipanti. Questo viene fatto allo stesso tempo per la Green Week, una delle più grandi fiere per la nutrizione e l'agricoltura in tutto il mondo che hanno aperto giovedì. Inoltre, avrà luogo una conferenza internazionale dell'agricoltura, in cui i funzionari governativi si riuniranno da circa 70 paesi per discutere dell'uso di materie prime rinnovabili, ha detto rbb24 con.

Problemi nell'economia agricola

La dimostrazione affronta domande centrali come la protezione climatica, il benessere degli animali e una dieta equa per tutti. Il marchio di Matthias Lambrecht von Greenpeace e Xenia del gruppo di lavoro sull'agricoltura portale avvertono che l'attuale sistema agricolo è danneggiato dall'inquinamento ambientale e che i costi per il pubblico sono enormi. Questo danno è stimato a circa 90 miliardi di euro all'anno. Gli agricoltori soffrono anche considerevolmente dalle conseguenze dei cambiamenti climatici e della pressione economica. È impossibile per molti prezzi ottenere prezzi per coprire i costi, che porta a un tribunale drammatico, come "https://www.berliner-zeitung.de/mensch-metropole/experte-von-greenpeace-hern-oezdemir-hat-als-agrarminister zeitung Segnalato.

La conferenza del ministro dell'agricoltura, guidata dal ministro federale CEM Özdemir, ha lo scopo di aiutare a trovare soluzioni per questi problemi. Gli esperti non solo richiedono chiari standard per la zootecnia, ma anche finanziamenti affidabili per le riforme urgentemente necessarie nel settore agricolo. L'obiettivo è trovare un modo per il futuro insieme, a beneficio degli agricoltori e della società, mentre allo stesso tempo l'impronta ecologica è ridotta.

RBB24

Details
Quellen

Kommentare (0)