Accordi collettivi a Lausitz: IGBCE richiede urgentemente più prospettive
Accordi collettivi a Lausitz: IGBCE richiede urgentemente più prospettive
Mood di allarme a Lausitz: sono richiesti più accordi collettivi!
qualcosa di eccitante accade in Lusatia! L'Unione Future IGBCE è appassionata di rafforzare l'influenza degli accordi collettivi. Come parte della campagna DGB "#tatrifwende: ora!" Le società della regione sono state prese di mira per attirare l'attenzione sul ruolo decisivo degli accordi collettivi per i lavoratori e le società. Il messaggio è chiaro: senza la protezione degli accordi collettivi, sarà difficile proteggere gli specialisti e migliorare le condizioni di lavoro.
Tuttavia, la realtà sembra oscura: il numero di aziende che si uniscono agli accordi collettivi è diminuito costantemente negli ultimi anni. Questo deve cambiare! La campagna DGB mobilita le forze dell'Unione e attira l'attenzione sull'urgente necessità di invertire questo sviluppo minaccioso.
Azioni in pieno svolgimento!
Un punto culminante molto speciale è stato il "Mobile Fritten", che ha viaggiato in varie aziende di Lausitz nelle ultime settimane. Con cibo delizioso e un messaggio forte, è stato sottolineato nel mezzo dell'azione per le directory! Omore per le vacanze presso la centrale elettrica di Leag di Jänschwalde, dove non esiste solo un contratto collettivo ben organizzato, ma anche un programma di attenzione che ha fornito l'adesione!
Ma gli orologi spuntano: la fase del carbone -out e l'arresto previsto della generazione di potenza di lignite fino al 2028 lanciano ombre scure. "" Dobbiamo fare tutto ciò che è in nostro potere per ottenere queste eccellenti strutture tariffarie: non sono messe in pietra! " Tale segretario sindacale Anis Ben-Rhouma.
La lotta per il futuro!
Maik Rolle, presidente del Consiglio dei lavori di Jänschwalde, avverte: "Senza misure mirate, dobbiamo temere la struttura e la posizione! Un'offerta importante ha fallito e manca l'infrastruttura necessaria!
Ma non è l'unico cantiere. Al Brandeburgo GMB Glass Manufaktur, anche a Tschernitz, c'è un'enorme contrattazione collettiva. "Siamo ben posizionati qui e pronti per la negoziazione", conferma il segretario dell'Unione Vivian Madeja. È anche tempo che Stölzle Lausitz faccia il suo lavoro e finalmente va ai colloqui con l'Unione!
Grit i denti, perché finora Stölzle ha rifiutato i negoziati con ragioni inspiegabili. La pressione sta crescendo, perché il "cambiamento tariffario" è in pieno svolgimento - è richiesta un'azione!
Inoltre, la campagna DGB esamina le prossime elezioni nel Brandenburg e l'Urgenz per supportare i sindacati in Parlamenti. Perché solo con una voce forte può partecipare e una politica equa essere garantita. "Chiediamo a tutti i membri di scegliere i partiti democratici!" suona dai ranghi dell'IGBCE LAUSITZ!
I rappresentanti dell'Unione sono felici di rispondere a ulteriori domande:
Anis Ben-Rhouma, vicedirettore del distretto Igbce Lausitz
Email: anis.ben-ruma@igbce.de
mobile: 0173-6080758
Responsabile: Reni Richter, direttore distrettuale
e-mail: bezirk.lausitz@igbce.de
Kommentare (0)