Rapina alla stazione di servizio di Senftenberg: l'autore sconosciuto fugge senza soldi!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

Ci sono state diverse rapine alle stazioni di servizio a Berlino e nei dintorni. La polizia avverte dei rischi per la sicurezza e dà consigli su come comportarsi.

In Berlin und Umgebung kam es zu mehreren Tankstellenüberfällen. Polizei warnt vor Sicherheitsrisiken und gibt Verhaltenstipps.
Ci sono state diverse rapine alle stazioni di servizio a Berlino e nei dintorni. La polizia avverte dei rischi per la sicurezza e dà consigli su come comportarsi.

Rapina alla stazione di servizio di Senftenberg: l'autore sconosciuto fugge senza soldi!

La scorsa settimana si è verificato un incidente preoccupante a Senftenberg, una cittadina dell'Oberspreewald-Lausitz, nel Brandeburgo. La sera del 25 agosto 2025 uno sconosciuto mascherato è entrato in una stazione di servizio con l'intenzione di minacciare il dipendente. Forte rbb24 Tuttavia, la dipendente ha subito chiarito che non si sarebbe lasciata intimidire. Ha chiesto ad alta voce all'autore del reato di lasciare la stazione di servizio. Obbedì e fuggì senza bottino, il che non provocò alcun furto.

La polizia è stata immediatamente allertata e ha avviato le indagini per tentata rapina. I dettagli sull'esatta minaccia e sulle richieste dell'autore del reato non sono ancora stati resi noti. Fortunatamente in questo incidente non ci sono stati feriti. La polizia ha sottolineato l'importanza della vostra sicurezza e vi ha consigliato di mantenere la calma in tali situazioni e di non opporre resistenza, poiché gli autori del reato potrebbero essere armati.

Statistiche avanzate del raid

lr-online berichtet.

Le stazioni di servizio sono aperte 24 ore su 24 e sono un bersaglio attraente per le rapine grazie alla loro accessibilità. Secondo un rapporto di, nel 2023 in Germania sono state registrate circa 680 rapine alle stazioni di servizio carburante più menzionato. Ciò rappresenta un leggero aumento rispetto agli anni precedenti, ma è inferiore ai valori degli anni precedenti. La clientela maschile degli autori del reato si è spostata sempre più verso beni di alta qualità come sigarette e alcolici, mentre i contanti appaiono sempre meno attraenti. L’aumento delle rapine si concentra soprattutto nelle città e nei paesi, mentre le zone rurali sono meno colpite.

Alla luce di questi sviluppi, la sicurezza dei dipendenti nelle stazioni di servizio sta diventando sempre più critica. Molti operatori fanno affidamento su misure di sicurezza come la videosorveglianza e la formazione per aiutare i dipendenti a reagire adeguatamente in situazioni minacciose. Questa formazione include tecniche di riduzione dell'escalation e come gestire correttamente le situazioni pericolose. Nonostante la minaccia, la vita quotidiana nella maggior parte delle stazioni di servizio è generalmente pacifica.