Susanne Hoffmann sarà la nuova segretaria di stato nell'amministrazione giudiziaria di Berlino!

Susanne Hoffmann sarà la nuova segretaria di stato nell'amministrazione giudiziaria di Berlino!
Berlin, Deutschland - Il 17 giugno 2025, il CDU di Brandeburg ha annunciato che Susanne Hoffmann (CDU) sarà la nuova segretaria di stato nell'amministrazione giudiziaria di Berlino. Tra le altre cose, questo annuncio è stato diviso su Instagram e confermato dal "Tagesspiegel". Hoffmann ha quasi due decenni dalla magistratura di Berlino ed è stato ministro della Giustizia di Brandeburgo dal 2019 al 2024. Ha iniziato la sua carriera nel settore giudiziario nel pubblico ministero, nonché presso il tribunale della camera e nell'amministrazione giudiziaria a Berlino fino al 2005.
Il politico di 65 anni sta per andare in pensione. In conformità con il Senato di Harus, il Senato della città è ancora d'accordo sulla nomina. Oltre al suo lavoro nell'amministrazione giudiziaria di Berlino, Hoffmann succede al precedente segretario di stato Esther Uleer, che assumerà una nuova posizione come vice capo dell'ufficio della stampa federale. Tuttavia, l'amministrazione giudiziaria di Berlino sotto il senatore Felor Bardenberg (CDU) non ha ancora confermato ufficialmente la nomina.
influenza e aspettative
Il CDU di Brandeburg ha descritto Susanne Hoffmann come una donna "assertiva" con "bussola chiara". Nella sua nuova funzione, guiderà l'amministrazione giudiziaria fino al 2026, poiché l'attuale periodo legislativo dura fino all'autunno 2026. Ciò significa che ha l'opportunità di impulsi significativi all'interno della magistratura di Berlino e possibilmente per avviare riforme.
Hoffmann segue una lunga serie di personalità che hanno lavorato in diverse posizioni nelle amministrazioni giudiziarie di Berlino e Brandeburgo. Nel contesto della politica e della giustizia, il suo predecessore, Daniela Brückner, ha approvato una straordinaria carriera attraverso varie stazioni, dal servizio del giudice a diverse posizioni dirigenziali nella magistratura. Brückner è stato stimato per la sua formazione ben fondata in legge e le sue esperienze in vari tribunali e ha dato il panorama giudiziario a Berlino e oltre.
strutture nella magistratura di Berlino
Le strutture all'interno delle quali Hoffmann sarà attiva sono fortemente influenzate dal consiglio di fondazione, che è responsabile degli affari di base nell'amministrazione giudiziaria e nella pianificazione del bilancio. Il presidente del Consiglio della Fondazione è membro del Senato di Berlino che è responsabile degli affari culturali. I membri del Consiglio della Fondazione includono anche rappresentanti del Dipartimento per la giustizia del Senato e dell'autorità culturale.
Con l'ingresso di Hoffmann all'amministrazione giudiziaria di Berlino, sarà fissato il corso per i prossimi anni. Le tue esperienze e abilità saranno decisive per padroneggiare con successo le sfide che si trovano davanti all'amministrazione giudiziaria.
Details | |
---|---|
Ort | Berlin, Deutschland |
Quellen |