Sturm su Berlino: i vigili del fuoco chiama uno stato di emergenza, S-Bahn deragliato e 300 chiamate di emergenza ricevute
Sturm su Berlino: i vigili del fuoco chiama uno stato di emergenza, S-Bahn deragliato e 300 chiamate di emergenza ricevute
Sturm spazza su Berlino e Brandenburg
Lunedì sera la capitale di Berlino e parti del Brandeburgo sono state perseguitate da una violenta tempesta. A velocità fino a 110 km/h, la tempesta ha attraversato la città e ha causato danni considerevoli. I vigili del fuoco hanno chiamato lo stato di emergenza e hanno ricevuto più di 300 chiamate di emergenza.
Anche la S-Bahn è stata colpita dalla tempesta. Un S-Bahn deragliava dopo aver guidato su un ramo caduto. Fortunatamente, i passeggeri potrebbero essere messi in salvo con le scale.
Oltre alla forte pioggia, la tempesta ha anche portato con sé un vento violento. Ovunque in città, i rami si sono interrotti alle raffiche dell'uragano, a volte interi alberi venivano sradicati. Anche il Volkspark Friedrichshain è stato interessato. I vigili del fuoco hanno anche riferito di parti del tetto di un magazzino a Marienfelde, che la tempesta si è mossa.
Non è ancora noto se ci fossero lesioni. Il traffico del treno è stato anche influenzato dagli effetti della tempesta. Ci sono state interruzioni su diverse rotte, ad esempio tra Blankenburg e Gesundbrunnen/Nordbahnhof all'S2, tra Hoppegarten e Fredersdorf all'S5, nonché le linee S41, S42 e S8 tra Pankow/Gesundbrunnen o Westend e Greifswalder Straße. Perfino l'S9 e l'S45 non hanno guidato tra Adlershof e Altglielienicke. L'S3 ha guidato solo ogni 20 minuti e l'S85.
La tempesta ha causato anche danni al matrimonio. Un albero cadde per una Ford, ma l'autista era illeso. Un enorme albero si è ribaltato in Gesundbrunnen e ha danneggiato due veicoli. Su Franklinstrasse, un albero cadde su un autobus e una fermata dell'autobus. Non si sa nulla di possibili lesioni.
Lo zoo non è stato risparmiato nemmeno gli effetti della tempesta. Numerosi alberi non potevano resistere al vento forte. I vigili del fuoco sono ora impegnati a fissare il danno.
infuriava anche violenti temporali in alcune parti della Germania occidentale, ad esempio all'aeroporto di Düsseldorf. Ci sono state restrizioni a breve termine, come mostra un video. A Colonia, la tempesta ha portato a scantinati completi e alberi caduti. La città ha riferito che diversi alberi sono stati sradicati e una persona è stata leggermente ferita. I vigili del fuoco volontari sono stati temporaneamente schierati con tutti i gruppi di estinzione.
Kommentare (0)