Display sui costi della polizia: Berlino rimane sulle sue spese!
Berliner Zeitung riferisce il dibattito in corso sui costi di polizia per i giochi ad alto rischio e la sentenza del tribunale costituzionale federale.

Display sui costi della polizia: Berlino rimane sulle sue spese!
A Berlino, una sentenza del tribunale costituzionale federale garantisce dibattiti accesi: quando si tratta di giochi ad alto rischio nel calcio, non solo i sostenitori fanatici sono sugli spalti, ma anche una grande forza di polizia. Queste missioni costano un sacco di soldi e la domanda centrale rimane: chi paga? Il senatore interno Iris Spranger (SPD) ha chiarito che, nonostante il giudizio, Berlino non vuole chiedere contributi finanziari dalle club di calcio Hertha BSC e 1. FC Union Berlin. Ciò incontra la resistenza, in particolare da parte dell'Unione di polizia (PIL), che accusa Spranger a sfuggire alla responsabilità, come [Berliner-zeitung.de] (https://www.berliner-zeitung.de/mensch-metropole/polizei- Dall'interruttore contro-Iris-Spinger-Berlins-Senator-Senator-Hertha-Hertha-hertha-and-Union-Nicht-Bitten-Li.2289434) ha riferito.
L'Unione è espressa inequivocabilmente: "Non è comprensibile il motivo per cui questo è categoricamente respinto per Berlino", ha affermato Stephan Weh, presidente dello stato del PIL. La possibilità di coinvolgere i club nei costi delle operazioni di polizia sarebbe un passo importante verso il responsabile e minimizzando le fratture dei fan. Spranger, d'altra parte, continua a resistere alla sua posizione e non sta pianificando alcun cambiamento, il che garantisce anche la mancanza di comprensione nei ranghi della polizia. Si dice che sia stato consigliato sia dal dipartimento sportivo che dalla sicurezza interna, che ha causato Shake nei circoli della polizia. Meanwhile, the German Football League (DFL) with its complaint against the cost regulation before the Federal Constitutional Court on the losing road and is disappointed with the judicial decision how [MOZ.de] (https://www.moz.de/nachrichten/regionalsport/Polizei-beim-fussball-steit-mostenigung-von-union-berin- e-hertha-bsc-7786585.html) riportato.
voci critiche dietro il giudizio
Il giudizio del 14 gennaio 2025, che prevede la possibilità di una condivisione dei costi per i club, non solo ha discussioni a Berlino, ma potrebbe anche avere un impatto su altri stati federali, come sottolinea Woe: "Il numero crescente di eventi importanti lega capacità di personale estremo". Il caso rivela un problema profondo: mentre la città deve investire un sacco di denaro nella sicurezza, il DFL ha beneficiato di grandi quantità di spettatori e reddito per anni senza partecipare ai costi aggiuntivi.
A Berlino, l'argomento della condivisione dei costi rimane controverso. Per l'SPD, la posizione di Spranger è tutt'altro che indiscussa, mentre i primi voti per la condivisione dei costi possono anche essere ascoltati dal Brandeburgo. Un capitolo entusiasmante del calcio tedesco che è lungi dall'essere completato.
  berliner zeitung