Disputa su alloggi per rifugiati nei locali dell'università
Disputa su alloggi per rifugiati nei locali dell'università
La proprietà su Thielallee 63 a Berlino-Dahlem, che attualmente è ancora utilizzata come parcheggio, deve essere utilizzata dal Senato per costruire un villaggio di container per ospitare 260 rifugiati. Tuttavia, questo incontra la resistenza, in particolare presso la Free University di Berlino, che vuole costruire un edificio per scopi di insegnamento e ricerca sul sito. L'università si sente finita, poiché la direzione dell'università non è stata integrata nella decisione del Senato.
L'Università libera di Berlino mostra sostanzialmente la volontà di sostenere i rifugiati, ma ha sottolineato che la proprietà in questione è richiesta per i propri lavori di costruzione dopo il 2023. L'Università propone di utilizzare edifici vuoti dell'agenzia immobiliare federale nelle vicinanze come opzione di alloggio alternativa. Il Senato pianifica un totale di 16 villaggi di container aggiuntivi in vari distretti di Berlino perché la necessità di spazio abitativo per i rifugiati è grande.
La resistenza al previsto villaggio di container nell'universo ha portato a ridicoli e critiche sulla rete, anche alla Free University di Berlino. Alcuni utenti criticano l'università per il fatto che parla contro la sistemazione temporanea dei rifugiati, anche se altrimenti si presenta come cosmopolita. Queste reazioni illustrano che l'argomento della sistemazione dei rifugiati è controverso sulle aree dell'universo e mostra la discrepanza tra azione ideale e concreta.
Kommentare (0)