Disposizione sulla nuova città S-Bahn a Berlino: la buca delle costruzioni alla porta di Brandeburgo porta a una rivolta di celebrità.
Disposizione sulla nuova città S-Bahn a Berlino: la buca delle costruzioni alla porta di Brandeburgo porta a una rivolta di celebrità.
controversia sull'importante nuova città s-bahn, che dovrebbe attraversare Berlino da nord a sud (S21). La seconda fase di costruzione tra la stazione ferroviaria principale e Potsdamer Platz non può solo essere perforata sottoterra. Ma c'è una rivolta di celebrità contro la fossa di costruzione aperta vicino all'obiettivo di Brandenburg.
Il percorso è delicato, sopra e sotterraneo ci sono molti ostacoli e il reichstag nel mezzo.
15 (!) Le varianti sono state controllate dal 2015 e il preferito è ora la variante "12h". Richiede un cantiere di 2000 m² tra Ebertstrasse, Scheidemannstrasse e Simsonweg.
Ciò significa: l'area forestale a est di Sinti- und Roma Il monumento è influenzato. Secondo B.Z.-Information, il bahn nella sua area vuole scavare una manciata di alberi (incluso Eiben), in seguito completa lo zoo.
Dopo un appuntamento in loco, tra gli altri, con il senatore culturale Joe Chialo (53, CDU) e un incontro con il senatore del traffico Manja Schreiner (45, CDU), alcune delle organizzazioni delle vittime coinvolte hanno scritto una lettera di protesta e hanno scritto una lettera di protesta e da celebrità come l'attrice Berlin.dema/iris-berben <) () (star di Starties Daniel Barenboim (80) al regista Wim Wenders (78).
Le principali critiche: "Senza questi alberi, l'atmosfera unica e la calma del memoriale sarebbero distrutte permanentemente". Al contrario, il Consiglio centrale di Sinti e Roma inizialmente chiede solo l'accesso ai rapporti sul rumore delle costruzioni e sulle possibili vibrazioni.
la seconda fase di costruzione dell'S21 in numeri
rotta: nord-sud, stazione ferroviaria principale a Potsdamer Platz
Lunghezza: 1,9 km
Lavoro preliminare: 0,6 km da Potsdamer Platz all'altezza degli Stati Uniti costruiti negli anni '30 (il cosiddetto "Hayloft"). E: tunnel U5 al cancello di Brandeburg posizionato in modo che il tunnel S21 possa attraversare
Linee: tre linee s-bahn con 177 treni per direzione e traccia
TEMPO: Velocità di progettazione 80 km/h
sollievo: s-bahnhof friedrichstraße
destinazioni: distretto parlamentare e governativo
Approvazione della pianificazione: 2023-2026 per il test di costruzione
Prima fase di costruzione: Nordring alla stazione centrale 2024 Finita (2,4 km)
Terza fase di costruzione: Potsdamer Platz tramite GleisDreieck a Yorckstraße