Fermare la pista ciclabile a Berlino: il Senato minaccia ulteriori procedimenti legali dopo che un cittadino ha annunciato una causa

Fermare la pista ciclabile a Berlino: il Senato minaccia ulteriori procedimenti legali dopo che un cittadino ha annunciato una causa

arresto del percorso del ciclo a Berlino: ulteriori procedimenti legali sono minacciati del Senato

La conversione della Main Street a Schöneberg con strisce ciclistiche protette è stata fermata dal senatore Schreiner. Un cittadino ora minaccia di una causa.

Nel conflitto sulla politica del traffico del nuovo Senato, potrebbe esserci un'altra controversia legale. Un cittadino ha chiesto al Senato di fermare la fermata della conversione della Main Street a Schöneberg. Se l'amministrazione dei trasporti non si impegna a creare strisce ciclistiche protette entro un determinato periodo di tempo, presenterà una causa. Questo è stato annunciato dall'aiuto ambientale tedesco, che sostiene i cittadini, venerdì. Una procedura per Ollenhauerstrasse a Reinickendorf è già in corso presso il tribunale amministrativo. Lì, un cittadino interessato chiede il già completamente costruito, ma per essere rilasciato come corsie di ciclismo non valide. In questo caso ora potrebbe esserci un turno, secondo l'aiuto ambientale tedesco.

Per anni ci sono stati discussioni, sfidati e infine pianificati. Ora il progetto si trova nella strada principale di Schöneberg lo spazio stradale tra la stazione sotterranea di Kleistpark e la Dominicusstraße. Le strisce ciclistiche protette dovrebbero rendere il ciclo più sicuro su questa sezione di Federal Road 1. Ciò richiede che le tracce di autobus siano poste dalla corsia destra sulle corsie centrali. Questo ha lo scopo di accelerare il traffico su M48 e altre linee. Il traffico restante per veicoli a motore è disponibile per la corsia di sinistra, attualmente ci sono due corsie ciascuna. Le zone di parcheggio delle consegne sono inoltre previste nella pianificazione dell'ufficio distrettuale.

Il governo federale porterà tre quarti dei costi di costruzione

Il progetto in Main Street è pronto per l'implementazione, afferma Saskia Ellenbeck (Greens), la consigliera comunale responsabile delle strade di Tempelhof-Schöneberg. Il governo federale ha accettato di sostenere tre quarti di circa un milione di euro dai costi di costruzione di circa un milione di euro. Quindi potrebbe effettivamente iniziare. Ma la gestione dei trasporti del Senato ha fermato il progetto. Sebbene gli esami e i voti abbiano già avuto luogo, il senatore Manja Schreiner (CDU) ha esaminato di nuovo il progetto. Tra le altre cose, si tratta di come la conversione influenzerebbe il traffico, incluso il traffico automobilistico dormiente.

Ciclisti e altri sostenitori della transizione della mobilità hanno già dimostrato più volte. Ora anche la magistratura si occupa di questa questione, con gli aiuti ambientali tedeschi che assistono e sostengono nuovamente uno dei suoi avvocati. "Un cittadino colpito personalmente ha chiesto al dipartimento del Senato di attuare e rilasciare immediatamente il percorso del ciclo già ordinato sulla strada principale di Berlino-Schöneberg", ha affermato l'aiuto ambientale. "Se l'applicazione non viene soddisfatta entro un periodo di un mese, verrà sollevata una causa."

Nella comunicazione, viene citato il cittadino che ora chiede al dipartimento del Senato di agire. "La strada principale di Schöneberg è una delle rotte più importanti del distretto e della scuola di molti bambini per i ciclisti", ha detto. "Allo stesso tempo, è una delle strade più pericolose di Schöneberg - solo pochi anni fa, un ciclista è stato ucciso in un incidente. La pista ciclabile già organizzata sarebbe un punto luminoso per tutte le persone nel distretto e deve venire."

Esiste un rilascio del percorso di bici in Ollenhauerstrasse?

"Una fermata puramente motivata politicamente di un percorso di ciclo pianificato, finanziato e disposto e che è stato considerato importante per la sicurezza del traffico fino a poche settimane fa, è un atto simbolico illegale nella lotta ideologica del CDU contro le piste ciclabili", ha commentato gli aiuti ambientali tedeschi.

Nel caso della corsia di ciclismo non valida a Reinickendorf, sta emergendo un nuovo sviluppo, ha detto venerdì. "Apparentemente il dipartimento del Senato prevede di rilasciare il percorso ciclistico inizialmente bloccato su Ollenhauerstrasse, come è diventato noto giovedì sera tardi." Ciò verrà fatto immediatamente dopo che un aiuto ambientale interessato personalmente ha impiegato una domanda urgente davanti al tribunale amministrativo della scorsa settimana. Dopo la sua entrata, il tribunale aveva obbligato l'ufficio distrettuale di Reinickendorf a divulgare tutti i processi amministrativi entro il 18 luglio e a restituire la domanda.

Jürgen Resch, amministratore delegato federale degli aiuti ambientali tedeschi, ha parlato di un "primo successo" venerdì. Questo è un "segnale per la divisione equa della concisa area del traffico, in particolare per i ciclisti che vanno sotto le bici troppo spesso a Berlino. Immediatamente di fronte al distretto e al Senato stabilito dal tribunale. Finora sono stati spesi 180.378 euro e cinque centesimi per le corsie ciclistiche a Ollenhauerstrasse, il nuovo segretario alla mobilità Claudia Elif Stutz (CDU) del deputato Greens Oda Hase Pass ha detto su una richiesta. Il governo federale ha accettato di trasportare tre quarti del programma di finanziamento della città e del paese - circa 135.000 euro.

"La misura supporta la sicurezza e la leggerezza del traffico pedonale e aumenta la sicurezza e la leggerezza del traffico in bicicletta", afferma Stutz. L'ufficio distrettuale ha annunciato che il lavoro sulla corsia delle ruote "non è stato terminato per quanto riguarda il sistema di zone di consegna". Si prevede di rilasciare le corsie situate a sinistra delle strutture del traffico in bicicletta durante i tempi a basso traffico.

fa male: il programma speciale di Bundes termina nel dicembre 2023

Il concetto per il percorso del ciclo era di responsabilità del politico Greens Korinna Stephan, allora consigliere comunale per le strade. I Verdi nel distretto ora hanno paura che la fermata del progetto danneggi anche l'economia che si basa sulle aree di consegna. "Ovviamente, la costruzione della zona di ricarica e la pianificazione per il parcheggio sulla striscia media sono state incoraggiate per poi silurare il progetto nel suo insieme", ha detto il distretto prescritto Jens Augner.

"Il blocco della pista ciclabile finita su Ollenhauerstrasse non è comprensibile. La sicurezza del traffico è sotto le bici. Una cosa è chiara: il blocco di un percorso ciclistico sicuro non porta al fatto che le persone in bici in sicurezza sulla strada

Kommentare (0)