Inclinazione crescente contro MPOX: reagisce il centro sanitario di Berlino
Inclinazione crescente contro MPOX: reagisce il centro sanitario di Berlino
L'MPOX della malattia virale, che in Africa e ancora e ancora garantisce le preoccupazioni preoccupanti, ha notevolmente aumentato la domanda di vaccinazioni a Berlino. In risposta ai casi di registrazione allarmanti nell'Africa centrale e alla valutazione del rischio associata dell'Organizzazione mondiale della sanità (OMS), il Centro di Berlino per la salute sessuale deve affrontare un notevole aumento delle query di vaccinazione. Tra le 20 e le 40 persone sono ora interessate a una vaccinazione MPOX a settimana, come riporta Jascha Sallmann dell'ufficio del distretto di Mitte. Tuttavia, sottolinea che la situazione a Berlino non è paragonabile a una situazione di minaccia acuta rispetto all'Africa.
Nel 2023, l'OMS ha determinato un aumento dei casi di MPOX Klade I, compresa la nuova e forse più pericolosa variante virus Klade IB. In Germania, d'altra parte, secondo il Robert Koch Institute, nessun klade sono stato dimostrato, il che è un certo chiaro. Tuttavia, a causa delle focolai di MPOX nell'Africa centrale e della variante del virus merito, l'OMS ha proclamato il più alto livello di allarme, che ha aumentato l'incertezza tra la popolazione.
le esigenze di consulenza aumentano significativamente
I rapporti dell'OMS hanno portato alla necessità di consigli su MPOX. "Stiamo lavorando intensamente per calmare l'incertezza tra la popolazione", ha detto Sallmann e ha sottolineato che l'offerta di consulenza è specificamente destinata alle persone senza assicurazione sanitaria. I pazienti a rischio, tra cui uomini, sono particolarmente colpiti
hanno spesso partner sessuali mutevoli. Ciò illustra la rilevanza della campagna di vaccinazione al fine di contenere una potenziale diffusione della malattia.
37 casi di MPOX sono stati registrati a Berlino dall'inizio dell'anno fino alla scorsa settimana. Se si utilizzano le cifre del 2022, questo è un numero relativamente piccolo. Tutte le malattie documentate si riferiscono a Klade II, che in media ha una forma più lieve, mentre il nuovo klade che potrei portare malattie più potenzialmente gravi.
vaccinazioni da settembre senza pagamento anticipato
Un altro dettaglio importante è il cambiamento nelle pratiche di vaccinazione: dal 1 ° settembre, i pazienti con assicurazione sanitaria possono trarre vantaggio dalla vaccinazione senza pagamento anticipato. Finora, hanno dovuto far avanzare i costi e successivamente recuperare l'importo dalle compagnie di assicurazione sanitaria, che era dovuta a difficoltà nell'accordo tra l'associazione dei medici di assicurazione sanitaria statutaria e le compagnie di assicurazione sanitaria. Ora è stato raggiunto un accordo, che dovrebbe aumentare significativamente l'accessibilità delle vaccinazioni.
Oliver Fey, portavoce del Berlino Health Management, sottolinea che il vaccino contro la vaccino IMVANEX è disponibile come parte delle cure regolari. Nel caso di un collo di bottiglia del vaccino, Berlino sta attualmente immagazzinando 330 pacchetti di vaccino Jynneos, che non è approvato nell'UE. Tuttavia, non è sicuro se queste dosi possano essere disponibili in emergenza perché è una proprietà federale.
Il percorso di trasmissione del virus MPOX è caratterizzato principalmente da un contatto con la pelle ravvicinata, in particolare con un contatto sessualmente attivo o da abbracci e baci stretti. Secondo l'RKI, esiste un aumentato rischio di infezione se la pelle infetta cambia come eruzioni cutanee o crisi. Il termine "mpox" deriva da "Monkeypox", che risale alla preistoria del virus, che è stato scoperto per la prima volta nelle scimmie.
Questo aumento della domanda di vaccinazione e le misure associate sono significative per prevenire una possibile ondata di malattia a Berlino. La strategia di sanità pubblica, unita a una maggiore sensibilizzazione della popolazione, potrebbe essere cruciale per tenere sotto controllo la situazione.
;
Kommentare (0)