Future of the Breitenbachplatz: tunnel e traffico al centro dei residenti

Future of the Breitenbachplatz: tunnel e traffico al centro dei residenti

Come parte del 25 ° Regitazionale del tubatore di collegamenti regionali del sud -ovest, la riprogettazione di Breitenbachplatz è stata discussa intensamente. Un argomento centrale era il tunnel di auto chiuse sotto il complesso residenziale su Schlangenbader Strasse. Urban Aykal, un partecipante in sospeso della discussione, ha espresso chiaramente la necessità di una chiara decisione riguardo al tunnel: "Abbiamo bisogno di una risposta vincolante a ciò che accade al tunnel. Questa domanda è decisiva per come il Breitenbachplatz può guardare in futuro. Secondo me, a mio avviso, il rinnovamento e il riapertura del tunnel e nella mia opinione sarebbe catastrofico." Aykal ha sostenuto una riprogettazione della piazza, in cui dovrebbe essere in primo piano il traffico e una migliore qualità del soggiorno.

Un altro aspetto importante dei colloqui è stato il futuro di Schildhornstrasse, come ha spiegato Patrick Steinhoff. Lo smantellamento del ponte autostradale porterà a circa 8.500 metri quadrati di spazio aperto. Steinhoff ha riferito degli sforzi del Dipartimento del Senato per lo sviluppo urbano di utilizzare quest'area per lo spazio abitativo. Allo stesso tempo, tuttavia, ha sottolineato il quadro cruciale: "Tuttavia, è possibile vivere solo laddove le circostanze corrispondenti sono disponibili. Se il traffico scorre attraverso Schildhornstrasse come e mezzo fa, a causa degli alti valori di emissione, non è possibile vivere per motivi legali".

il ruolo dei residenti e il cambiamento nella città

Il Prof. Dr. Andreas Knie si è rivolto direttamente al pubblico e ha cercato di incoraggiare i residenti. "La città è cambiata, quasi il 40 percento delle persone non va più in ufficio da lunedì al venerdì, piuttosto che sono diventate locali e flessibili", ha detto. Questo sviluppo ha un impatto significativo sull'infrastruttura urbana. "La città del futuro non avrà più un posto per veicoli parcheggiati privatamente nello spazio pubblico", ha aggiunto il Dr. Knee. Vede questo cambiamento come un'opportunità che lo sviluppo intorno a Breitenbachplatz potrebbe diventare un simbolo della trasformazione della società di oggi.

La discussione su Regiotalk ha dimostrato che la pianificazione per Breitenbachplatz deve essere vista in un contesto più ampio. Le espressioni di esperti e residenti illustrano la necessità di uno sviluppo urbano responsabile e coordinate con le esigenze dei cittadini. I prossimi cambiamenti offrono l'opportunità di migliorare significativamente la qualità della vita in città e di promuovere lo sviluppo orientato al futuro.

Per ulteriori informazioni su questo argomento e una visione dettagliata delle misure previste, .

Kommentare (0)