U3 Extension: Kleinmachnow ha una connessione con la capitale!
FDP richiede l'estensione U3 in Steglitz-zehlendorf a Kleinmachnow entro il 2030 per migliorare la connessione e la mobilità.

U3 Extension: Kleinmachnow ha una connessione con la capitale!
I residenti di Kleinmachnow si aspettano un miglioramento a Berlino. La fazione FDP nella BVV Steglitz-Zehlendorf chiede un'estensione dell'U3 al futuro stazione ferroviaria regionale di Düppel-Kleinmachnow. Questo requisito è stato formulato per quanto riguarda la necessità di collegare meglio le aree residenziali a sud di Potsdam Chaussee alla rete di trasporto pubblico. Il portavoce della politica del traffico del gruppo FDP, Gregor Habbel, mette grandi speranze in questo progetto e vede il legame tra U3 e Railway normale la possibilità di ridurre il pendolarismo. I piani prevedono anche una nuova stazione sotterranea a sud di Potsdam Chaussee tra Mexicoplatz e la stazione ferroviaria pianificata di Düppel-Kleinmachnow.
In futuro, la pianificazione della stazione di trasferimento tra la metropolitana e il treno regionale deve essere coordinata. La misura ha già deciso di estendere l'operazione U3 al Messicoplatz, nonché alla riapertura della ferrovia principale, hanno lo scopo di promuovere la mobilità dei residenti nel sud -ovest di Berlino e le aree adiacenti di Brandeburgo. A lungo termine, sono anche considerate ulteriori fasi di costruzione che forniscono un'espansione dell'U3 all'interno di Kleinmachnow, sulla base della pianificazione storica del percorso.lavori di costruzione pianificati da maggio 2025
L'imminente estensione dell'U3 al Mexicoplatz a Zehlendorf è il primo progetto di espansione della metropolitana in cemento del Senato di Berlino. I primi lavori di costruzione dovrebbero iniziare nel maggio 2025. Per questo, l'Argentino Avenue è strappato per una lunghezza di 800 metri per creare un nuovo tunnel per la metropolitana. Questa misura crea una connessione tra la linea sotterranea S1 S1 e U3. La stazione sotterranea di New Mexicoplatz è costruita a sud-ovest dell'argine S-Bahn ed è prevista con due uscite e le corrispondenti opzioni di accesso senza barriere.
Durante il periodo di costruzione, la strada argentina rimarrà nella sezione, per cui potrebbero esserci restrizioni. Inoltre, durante i lavori di costruzione è prevista una chiusura completa della strada sul ponte S-Bahn. Un nuovo sottopasso è costruito a livello di Urselweg per l'uso di S-Bahnhof. L'estensione U3 dovrebbe essere completata entro il 2030 e corre in parallelo ai vasti lavori di costruzione sul ponte S-Bahn, che sarà pianificato con un nuovo edificio dal 2031. Ciò crea non solo una connessione migliorata, ma anche un importante passo nel futuro dei trasporti pubblici locali nella regione.
Per molti cittadini nei distretti vicini e nell'area circostante, la domanda rimane quando esattamente l'estensione U3, che è stata discussa per oltre due decenni, sarà finalmente realizzata. Per i residenti di Kleinmachnow e i pendolari nell'Eastern Shoilmering, è necessario una connessione di trasporto affidabile ed efficiente. La pressione sulla città di presentare finalmente piani chiari e un lasso di tempo per l'implementazione dell'estensione U3 è in aumento.
Dettagli e background sugli attuali sviluppi sono disponibili nei rapporti di