Siegmund Loewe: New Stele ricorda la radio Pioneer a Lankwitz!
Siegmund Loewe: New Stele ricorda la radio Pioneer a Lankwitz!
Mercoledì 25 settembre alle 11, una stele di informazione sarà inaugurata a Wiesenweg 10 a Berlino-Lankwitz, che ricorda il lavoro della vita del pioniere della radio Siegmund Loewe. Questo evento non solo segna l'onore di un significativo innovatore della tecnologia di trasmissione, ma consente anche uno sguardo all'impressionante storia della società Loewe. La stele è stata prodotta secondo una bozza di Karin Rosenberg, e ci saranno personalità significative, tra cui Cerstin Richter-Kotowski, vice sindaco e Christian Alber di Loewe Technology GmbH.
Siegmund Loewe è nato a Berlino il 6 novembre 1885 ed è considerato un attore importante nello sviluppo della radio in Germania. Ha studiato all'università tecnica e in seguito ha conseguito il dottorato presso l'Università di Jena nel campo della tecnologia ad alta frequenza. Dopo la prima guerra mondiale, ha fondato il suo laboratorio di sviluppo. Dal 1920 Loewe lavorò instancabilmente per far avanzare le trasmissioni in Germania.
i risultati di Siegmund Loewe
Loewe era già attivo dal 29 ottobre 1923, quando la radio fu iniziata a Berlino. Lui e suo fratello David Ludwig Loewe hanno fondato Radiatrequenz GmbH per produrre radio e le sue parti. Quest'anno Siegmund Loewe è stato anche coinvolto nella fondazione del Radio Club tedesco e dell'Associazione dell'industria radiofonica, che era responsabile dell'organizzazione di mostre radio del 1924 a Berlino.Siegmund Loewe non era solo un imprenditore di successo, ma anche uno sponsor di giovani talenti. Ha lavorato a stretto contatto con Manfred von Ardenne per sviluppare il cosiddetto tubo di prova Loewe, che è considerato il precursore del circuito integrato nella microelettronica e si è rivelato un grande successo sul mercato. Queste invenzioni significavano che anche Loewe e Ardenne si sono rivolti alla televisione. La sua dimostrazione di televisione elettronica alla mostra radiofonica nel 1931 attirò l'attenzione in tutto il mondo e aprì la strada alla televisione elettronica.
Tuttavia, la situazione politica ebbe effetti drammatici sui fratelli Loewe dal 1933. A causa della sua discesa ebraica, la sua situazione divenne sempre più precaria. David Ludwig Loewe dovette ritirarsi dal consiglio di amministrazione della compagnia nello stesso anno ed emigrò con la sua famiglia attraverso la Svizzera in Inghilterra, dove morì nel 1936. Nel 1938, la Bosch Company fu spinta dalla sua stessa AG televisiva, e Siegmund ricevette la notizia di essere rimossa anche dal consiglio. Quindi la sua compagnia fu espropriata dal Ministero dell'aviazione di Reich.
Siegmund Loewe alla fine emigrò negli Stati Uniti, dove la sua famiglia si era già stabilita. Nel 1949 ricevette la compagnia, che era ora sede a West Berlino. Tuttavia, è tornato per essere presente solo in Germania sporadicamente, mentre la compagnia fioriva nella Germania occidentale e si affermava come uno dei marchi di maggior successo nella tecnologia radio e televisiva. L'istituzione della stele commemorativa non solo rappresenta un tributo a Siegmund Loewe, ma riconosce anche il suo importante contributo alla storia dei media.
For more information on the events related to the inauguration of the information stele and the history of Siegmund Loewe, interested readers can be found on www.berlin.de Clicca.
Kommentare (0)