Cinema all'aperto con empowerment: le ragazze forti* festeggiano il 20 settembre!
Serata di cinema all'aperto il 20 settembre 2025 a Schottenburg: film, live act, stazione creativa per i giovani. Partecipazione richiesta!

Cinema all'aperto con empowerment: le ragazze forti* festeggiano il 20 settembre!
Sabato prossimo, 20 settembre 2025, sarà dedicata a una serata speciale di cinema all'aperto rivolta specificamente ai giovani dai 13 ai 27 anni. Organizzata dal team mobile di lavoro giovanile (MoWo) della Neighborhood House Wannseebahn e.V. associazione, l'evento avrà inizio alle ore 18:00. nella struttura ricreativa per giovani di Schottenburg, situata in Brittendorfer Weg 16 B a Berlino. Il clou della serata è il live act di "MC Basstett", che si esibirà alle 18:15, seguito dalla proiezione del film a partire dalle 19:30.
Il motto della serata è "Ragazze forti* I Coming of Age I Empowerment" ed è completato da offerte creative. Una stazione creativa consente ai partecipanti di stampare le proprie borse di dichiarazione. La pizza fatta in casa garantirà il vostro benessere fisico e l'evento farà parte del programma “Take Care!” progetto. finanziato dalla Commissione statale di Berlino contro la violenza. In caso di domande, è possibile contattare direttamente il team MoWo all'indirizzo e-mail mowo@wsba.de oppure visita gli account Instagram @mobileswohnzimmer e @basstett_mc.
Evviva la diversità
Inoltre, nell'ambito di un altro evento di cinema all'aperto verrà presentato un dramma americano di formazione, che tematicamente tratta del superamento dei pregiudizi e della realizzazione dei sogni. Questo evento è rivolto sia ai giovani che agli adulti e gli spettatori potranno assistere ad un'emozionante tavola rotonda che avrà luogo prima della proiezione del film. Il film potrà essere visto dalle ore 20:00. nel giardino Ulme35, dove i visitatori possono accomodarsi sulle sdraio. In caso di condizioni meteorologiche sfavorevoli il film verrà proiettato nell'aula magna.
Le storie e i temi di questi film mirano a ispirare e far riflettere gli spettatori. L'accompagnamento cinematografico di un giovane intelligente e fantasioso, sottovalutato a causa dei pregiudizi, promette di offrire un'esperienza impressionante. Per ottimizzare la visita si consiglia di prenotare il posto tramite il sito ed è possibile portare con sé le proprie cuffie da utilizzare nel posto adiacente.
Promozione e collaborazione
Queste serate cinematografiche sono sostenute dal comitato consultivo culturale di Charlottenburg-Wilmersdorf, che sottolinea l'importanza e la risposta positiva di tali eventi. Anche la collaborazione tra Marlon Schwarze e il team per il tempo libero senza barriere dell'Università di Potsdam e l'organizzatore Ulme35 dimostra l'impegno per una cultura inclusiva. Gli interessati potranno trovare ulteriori informazioni e dettagli sugli eventi sul sito openair-kino.net.