Moda sostenibile: Workshop di upcycling per bambini nella biblioteca Gottfried-Bennn

Moda sostenibile: Workshop di upcycling per bambini nella biblioteca Gottfried-Bennn

Il focus è sulla moda nella biblioteca di Gottfried Bennn, ma da una prospettiva sostenibile. L'associazione "fino a quando non cade dal corpo" è impegnata a sensibilizzare i bambini e gli adolescenti alla gestione cosciente della moda e ti invita a un seminario di upcycling nella biblioteca di Gottfried-Bennn riaperta. In questo seminario, i partecipanti dovrebbero imparare qualcosa sull'industria della moda e sui loro lati scuri e allo stesso tempo avere l'opportunità di diventare creativi progettando la propria moda dai materiali usati. L'evento si svolgerà venerdì 16 febbraio 2024, dalle 15:00, è gratuito e richiede una pre -registrazione. Bambini di età compresa tra 7 anni.

La settimana della moda di Berlino è finita e l'argomento della moda è sulle labbra di tutti. Ma il seminario nella biblioteca di Bennn Gottfried si concentra sul lato sostenibile della moda. I bambini e gli adolescenti non dovrebbero solo diventare creativi, ma anche sviluppare la consapevolezza delle condizioni di lavoro nel settore della moda e gli effetti ambientali della tendenza quasi alla moda. Questo approccio è particolarmente importante in una grande città come Berlino, che è noto per le sue tendenze di moda. Tali progetti possono incoraggiare i giovani a selezionare e consumare i loro vestiti in modo più consapevole.

In una tabella, potrebbero essere elencate informazioni sullo sviluppo della moda veloce e l'impatto ambientale dell'industria della moda.

A causa del seminario nella biblioteca di Bennn Gottfried, i bambini e gli adolescenti potrebbero scoprire la propria creatività e allo stesso tempo sviluppare una comprensione della moda sostenibile. Tali iniziative contribuiscono alla sensibilizzazione sull'impatto ambientale e sulle condizioni di lavoro nel settore della moda e possono contribuire a un comportamento di consumo più responsabile a lungo termine.



Fonte: www.berlin.de