Viaggi di classe in pericolo: il senatore avverte l'accorciamento nel 2025!

Viaggi di classe in pericolo: il senatore avverte l'accorciamento nel 2025!

Per quanto riguarda la situazione finanziaria delle gite scolastiche a Berlino, il senatore educativo Katharina Günther-Wünsch (41, CDU) esprime serie preoccupazioni. Come bz Berlin , ogni secondo viaggio scolastico potrebbe essere cancellato nel 2025, poiché i fondi forniti sono apparentemente non sufficienti. Il budget dell'amministrazione educativa fornisce solo 1,5 milioni di euro per le gite scolastiche, che in pratica non possono nemmeno coprire i costi di insegnamento degli insegnanti. A causa del cambio interno, in passato era possibile mobilitare denaro aggiuntivo per i viaggi scolastici, ma questa opzione termina secondo Günther Desch.

Günther-Lüsch ha notato che la domanda di viaggi scolastici dopo la pausa della corona era aumentata in modo significativo, ma Steglitz-Zehlendorf era già stato prenotato in modo eccessivo in modo tale che non siano possibili ulteriori prenotazioni. Gli insegnanti potrebbero ora pagare se stessi per le loro spese di alloggio e di viaggio, il che è un onere significativo. Il senatore educativo suggerisce che le associazioni di supporto potrebbero saltare nella violazione, ma ci sono preoccupazioni legali su un possibile beneficio. In addition, she explains that the funds for school trips will have to be managed “moderately” in the future, as the rbb24 reported.

Cambiamenti nel budget e gli effetti

L'amministrazione educativa prevede di distribuire le spese di viaggio ai dodici distretti in modo più uniforme in futuro. Il senatore ha confermato che, nonostante la situazione del bilancio tempo nel 2025, dovrebbe essere reso disponibile un budget per il rimborso delle spese di viaggio per i viaggi scolastici, ma a causa della situazione del budget del deficit entro il 30 novembre, non sono consentiti nuovi contratti che incidono sulle spese future. Ciò vale in particolare per il rimborso delle spese di viaggio per insegnanti ed educatori che percepiscono viaggi scolastici come viaggi di lavoro.

Details
Quellen

Kommentare (0)