Gottfried-Benn-Library: modernizzato e ampliato!
Gottfried-Benn-Library: modernizzato e ampliato!
Il gottfried-benn-library in Steglitz-Zehlendorf è ora pienamente funzionale e aperto di nuovo dopo ampi lavori di ristrutturazione e l'espansione della rete IT durante le normali orari di apertura. Oltre a un sistema di smistamento e ritorno completamente moderno, completamente automatico, la libreria offre ora una gamma estesa di offerte.
Le misure di rinnovamento includevano il rinnovo delle finestre e della facciata esterna per migliorare l'isolamento termico e l'efficienza dell'edificio. Il consigliere distrettuale per l'educazione, la cultura e lo sport, la signora Cerstin Richter-Kotowski, ha sottolineato l'importanza di queste misure e ha annunciato che le strutture elettriche e sanitarie saranno rinnovate nella prossima fase di costruzione e un ascensore è installato per migliorare la biblioteca.
Oltre al lavoro di ristrutturazione, sono state introdotte nuove offerte nella biblioteca di Gottfried Bennn, tra cui seminari regolari ed eventi di vario genere. Un angolo di gioco e un angolo di lettura sono stati creati al piano terra in cui i bambini possono giocare a giochi da tavolo e promuovere le loro abilità cognitive in modo giocoso. Uno smartboard consente attività di apprendimento interattive come enigmi digitali, giochi a quiz e storie interattive.Le innovazioni sono state presentate dal capo del dipartimento Gehring e dal capo della biblioteca, il signor Luckas. D'ora in poi, i visitatori possono utilizzare di nuovo la biblioteca senza restrizioni. Le misure dovrebbero rendere la biblioteca più accessibile a tutti i visitatori e arricchire l'offerta culturale per i residenti di Steglitz-Zehlendorf.
Fonte: www.berlin.de
Kommentare (0)