A Berlino, la pioggia pesante provoca danni a edifici residenziali di 174 milioni di euro

A Berlino, la pioggia pesante provoca danni a edifici residenziali di 174 milioni di euro

La forte pioggia ha causato danni considerevoli agli edifici residenziali a Berlino negli ultimi due decenni. Secondo un forte equilibrio dell'associazione complessiva del settore assicurativo tedesco (GDV), il danno assicurativo tra il 2002 e il 2021 ammonta a un totale di circa 174 milioni di euro. Durante questo periodo, 148 edifici furono danneggiati per 1000 edifici residenziali, che non fecero confronto con altri stati federali.

Il GDV afferma che Berlino occupa il 13 ° posto nel confronto statale federale quando si tratta del totale del danno. Nella città, tuttavia, la capitale è il Frontrunner. La quantità media di danni a Berlino per evento assicurato è di circa 5290 euro. La Renanda-palatinica guida l'elenco e registra una media di 11.000 euro in danni per caso.

In tutta la Germania, negli ultimi 20 anni sono stati causati danni causati da forti piogge di oltre dodici miliardi di euro. Questa impressionante somma illustra il massiccio effetto di pesanti eventi di pioggia sull'infrastruttura e sugli edifici.

A causa di questi sviluppi, la protezione contro le forti piogge sta diventando sempre più importante. La consapevolezza di possibili misure preventive e la conclusione di un'assicurazione adeguata dovrebbero essere rafforzate. I proprietari e gli inquilini immobiliari dovrebbero essere informati su come proteggere i loro edifici residenziali da forti danni da pioggia.

Resta da sperare che futuri eventi di pioggia pesanti a Berlino e tutta la Germania possano essere gestiti meglio da misure protettive adeguate e infrastrutture migliorate. Perché il danno somme e il numero di edifici interessati mostrano che una forte pioggia rappresenta un grave problema che dovrebbe essere prestato all'attenzione.

Kommentare (0)