Partnership Cities Sealed: Werder e Siegburg Start New Era

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

Le città di Werder (Havel) e Siegburg firmano una partnership ufficiale per promuovere la cultura e lo scambio il 4 ottobre 2025.

Die Städte Werder (Havel) und Siegburg unterzeichnen am 4.10.2025 eine offizielle Partnerschaft zur Förderung von Kultur und Austausch.
Le città di Werder (Havel) e Siegburg firmano una partnership ufficiale per promuovere la cultura e lo scambio il 4 ottobre 2025.

Partnership Cities Sealed: Werder e Siegburg Start New Era

Il 4 ottobre 2025, un'importante partenariato della città sarà firmata nella città di Werder (Havel) nel Brandeburgo. Il sindaco di Werder, Manuela Saß (CDU) e il sindaco Stefan Rosemann di Siegburg nel Nord Rhine-Westfalia sigilleranno il contratto ufficiale nell'ex Bordeing Marienborn, vicino a Helmstedt.

La connessione tra le due città esiste da 35 anni. La relazione a lungo termine non è caratterizzata solo dallo scambio di cittadini, ma anche dal sostegno attivo degli Siegburger nella costruzione dell'amministrazione in Werder dopo la caduta del muro. Questa partnership si è sviluppata nel corso degli anni attraverso i contatti privati ​​e la cooperazione delle società di carnevale.

Intensificazione della cooperazione

Come parte di questa partnership della città, i due comuni puntano a intensificare la loro collaborazione in diverse aree. Secondo un rapporto di Siegburg.de L'attenzione è rivolta allo scambio politico locale, alla rete della scena culturale, all'area sportiva e alla cooperazione nell'istruzione. Lo scambio tra le brigate dei vigili del fuoco volontari è anche una delle misure previste.

La conversione ufficiale della precedente sponsorizzazione in una partnership della città dovrebbe rafforzare e formalizzare la connessione precedente. Questa sponsorizzazione, che esiste dai primi anni '90, mira a promuovere la comunicazione e lo scambio tra i cittadini di entrambe le città.

Cerimonia e obiettivi futuri

Il solenne atto per la firma del certificato di partenariato è accompagnato da una cerimonia in entrambe le città. Il sindaco di Werder ha suggerito che la celebrazione ufficiale nel giorno dell'unità tedesca, il 3 ottobre. Questa proposta ha trovato una risposta positiva a Siegburg ed è attualmente esaminata con il comitato per il partner e le sponsorizzazioni.

Inoltre, sarà fissato un appuntamento per le celebrazioni a Siegburg. Il gemellaggio della città pianificato è un passo importante per promuovere il potenziale culturale ed economico di entrambe le città. Secondo gli obiettivi del gemellaggio della città, che nella storia spesso portavano al sostegno della democratizzazione e dello scambio interculturale, queste iniziative sono molto importanti.

Con oltre 40.000 abitanti, Siegburg è ancorata nella regione di Colonia e rappresenta quindi un partner importante per la città di Werder. In passato, l'amministrazione cittadina di Siegburg ha anche contribuito attivamente a costruire strutture amministrative a Werder.

Le partenariati delle città, come pratiche in questo caso, non sono solo una forma di cooperazione municipale, ma offrono anche un modo per promuovere le capacità interculturali e sensibilizzare i cittadini alle questioni globali. Forte Wikipedia Oltre 650 comuni tedeschi sono attivi nella gemellaggio della città in tutto il mondo, con la maggior parte dei collegamenti nel movimento di gemelli della città europea.