Esplosivi trovati a Neukölln: la polizia cerca un sospettato fuggitivo!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

La polizia federale controlla a Neukölln un uomo che scappa lasciando dietro di sé dell'esplosivo. Importante operazione ed esplosione nel parco.

Esplosivi trovati a Neukölln: la polizia cerca un sospettato fuggitivo!

In un drammatico incidente a Berlino-Neukölln, un uomo con esplosivo ha fatto scattare un grave allarme della polizia. Mercoledì pomeriggio la polizia federale voleva controllare il sospettato alla stazione della S-Bahn di Neukölln, ma lui è fuggito attraverso i binari e ha lasciato dietro di sé una borsa con contenuto esplosivo. La polizia ha reagito immediatamente e ha portato gli esplosivi nel parco Thomashöhe, dove sono stati fatti esplodere. Secondo quanto riferito, l’esplosione è stata “udita a diverse centinaia di metri di distanza” e un funzionario ha avvertito che se fosse esplosa vicino a persone, avrebbero potuto verificarsi “conseguenze drammatiche”.

La polizia ha ripreso le indagini e sta ancora cercando l'uomo fuggito. Sebbene i retroscena dell’incidente non siano ancora chiari, al momento non ci sono prove di un attacco terroristico pianificato. Tuttavia, il servizio di sicurezza statale è stato coinvolto nelle indagini. Non c'è mai stato alcun pericolo per i residenti e la zona è stata transennata per garantire la sicurezza. Ulteriori informazioni su questo incidente possono essere trovate nel rapporto di www.rbb24.de.