Blocco di Grunerstraße su Alexanderplatz verso est: i lavori di costruzione stanno progredendo

Blocco di Grunerstraße su Alexanderplatz verso est: i lavori di costruzione stanno progredendo
Da lunedì 17 luglio 2023, il Grunerstraße di cui sopra Alexanderplatz sarà chiuso ad est per il traffico. Questo blocco dovrebbe continuare fino alla fine della vacanza estiva. I conducenti dovranno immergersi nel tunnel durante questo periodo. Il blocco è necessario per collegare Littenstraße alla Grunerstrasse posta l'anno scorso.
L'amministrazione dei trasporti raccomanda ai conducenti di bypassare l'area più grande come ci si può aspettare le disabilità del traffico. I pedoni e i ciclisti non sono influenzati dalle restrizioni.
Tuttavia, due linee di autobus vengono reindirizzate in direzione orientale. La linea 248 corre sopra Mühlendamm, Stralauer Straße e Alexanderstrasse. La linea 300 corre su Spandauer Straße, Rathausstraße, Breite Straße, Mühlendamm, Stralauer Straße e Alexanderstrasse.
Nonostante il grande cantiere permanente a Mitte, ora ci sono progressi. Il nuovo gesso ornamento davanti alla vecchia moneta è stato completato. Un totale di 27.000 metri quadrati di terreni da costruzione è stato vinto per posa di Grunerstrasse.
Le aree liberate, come Jüdenstraße e Stralauer Straße, vengono gradualmente esaminate per possibili bombe della guerra mondiale e altri reperti archeologici. Secondo le indagini, gli alberi sono piantati lì. Il completamento del treno stradale principale è previsto per la metà del 2024.
Gli argomenti rilevanti in questo cantiere e il blocco sono: Alexanderplatz, cantiere, traffico di Berlino e chiusura.