Incontra il tuo pregiudizio: Living Library consente incontri insoliti a Berlino-Spandau.

Incontra il tuo pregiudizio: Living Library consente incontri insoliti a Berlino-Spandau.

Incontra il tuo pregiudizio: ai sensi di questo motto, la "Biblioteca vivente" il 12 novembre 2023 nella Biblioteca centrale del distretto di Spandau a Berlino offre l'opportunità di incontrare incontri insoliti con persone colpite da intolleranza e discriminazione. A questo evento, nessun libro lo racconta, ma le persone che sono tutte colpite in qualsiasi forma di pregiudizi.

La "Biblioteca vivente" funziona come una biblioteca normale, solo che pieghi un libro vivente per un po '. Questi libri viventi sono persone che si rendono disponibili per conversazioni personali. Le parti interessate possono farvi tutte le domande, a condizione che vi sia rispetto reciproco. Tra i volontari ci sono un ex senzatetto e alcolizzato, un utente di sedia a rotelle, un corpo tatuato, una donna trans, una donna con un disturbo bipolare, una donna cieca e una donna con il velo.

Questo progetto si è svolto nella Biblioteca di Spandau City nel 2019 e ha incontrato un grande interesse. La ripetizione di questo evento nel 2023 ha lo scopo di aiutare a far fronte alle sfide del tempo. Attraverso incontri personali in biblioteca, persone di diverse origini, religione, atteggiamento, sfide e situazioni di vita possono riunirsi e entrare in dialogo. L'obiettivo è ridurre i pregiudizi e promuovere più tolleranza e coesione nella società.

L'idea di non guadagnare esperienze dai libri, ma di mettere in discussione le persone in prima persona, è stata creata a Copenaghen nel 2000. Nel frattempo, questa idea è stata implementata in oltre 90 paesi in tutto il mondo. La fondatrice e presidente della Berlin Association "Living Library", Louise Kreuschner, spiega: "Vogliamo smantellare i pregiudizi, prendiamo contatti per questo".

La "Biblioteca vivente" si svolgerà il 12 novembre 2023 dalle 12:00 alle 17:00. nel lettura della Biblioteca centrale del distretto di Spandau. L'ingresso è gratuito. L'evento è organizzato e realizzato dalla Biblioteca Living Living Association non profit E.V.

Fonte: secondo un rapporto di www.berlin.de

Kommentare (0)