Nuovo parco sulla cittadella: Spandau celebra un paradiso naturale!
Nuovo parco sulla cittadella: Spandau celebra un paradiso naturale!
Spandau, Deutschland - Il nuovo parco intorno alla Cittadella è stato recentemente aperto ufficialmente a Berlino-Spandau. L'inaugurazione cerimoniale è stata caratterizzata da un elevato numero di visitatori, che si sono riuniti il 20 marzo 2025 per celebrare il completamento del progetto. Inaugurato dopo un periodo di costruzione di quattro anni, il parco si trova in una posizione pittoresca tra la Cittadella e Havel e offre un nuovo spazio per il rilassamento e il tempo libero.
La pianificazione per il parco è iniziata dieci anni fa, mentre la costruzione è iniziata quattro anni fa. In totale, i costi di rinnovamento ammontavano a 2,7 milioni di euro, con il distretto disponibile di 500.000 euro e il resto è stato finanziato mediante finanziamenti dallo stato di Berlino. Il consigliere comunale Thorsten Schatz (CDU) ha presentato il nuovo parco come parte della riprogettazione completa del Glacis Citadel.
qualità ampliata del soggiorno e conservazione della natura
La riprogettazione del Glacis Citadel fa parte di un progetto più ampio per aggiornare il paesaggio del parco elencato. Il lavoro è stato svolto tenendo conto della natura e della protezione delle specie e mirava a migliorare significativamente la qualità del soggiorno. Sono stati installati nuovi modi e posti a sedere per rafforzare la connessione con la vicina storica città storica.
Il glacis stesso non solo funge da sala ricreativa, ma è anche un luogo per vari club sportivi idrici. Inoltre, gran parte del glacis e del fossato della cittadella sono in protezione come area di protezione del paesaggio per preservare le specie animali locali lì. I residenti dell'area naturale protetta includono pipistrelli, castori e martin pescatore.
un centro culturale in Spandau
La cittadella di Spandau è considerata uno dei festival del Rinascimento meglio conservati in Europa e non è solo un monumento storico, ma anche un'importante posizione culturale con musei, mostre ed eventi di importanza nazionale. Al fine di aumentare ulteriormente il valore dell'esperienza della Cittadella, si sta lavorando uno studio di fattibilità per un ulteriore sviluppo. Ciò mira a creare connessioni per il percorso migliori e ottimizzare attentamente gli assi visivi senza trascurare la protezione del monumento.
Inoltre, si prevede di sviluppare un quartiere di innovazione chiamato "Havel Labs" sul sito dell'ex fabbrica di polveri. Questo progetto combina edifici elencati con moderni edifici ibridi in legno ed è destinato a fungere da centro per la ricerca, lo sviluppo e la produzione sostenibile. La costruzione per i quarti di innovazione è prevista per la primavera del 2025, ma i dettagli non sono ancora disponibili.
Details | |
---|---|
Ort | Spandau, Deutschland |
Quellen |
Kommentare (0)