Il nuovo club giovanile Spandour Jugendpoint è stato aperto: punto di incontro per Spandauer!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

Il nuovo club giovanile "Spandour Jugendpoint" si apre nello Spandau Arcaden. Un luogo per incontri, informazioni e attività per i giovani.

Il nuovo club giovanile Spandour Jugendpoint è stato aperto: punto di incontro per Spandauer!

Un nuovo punto di incontro per i giovani, il "Spandour Jugendpoint", è stato aperto a Spandau. Frank Lobig, sindaco distrettuale, insieme al consigliere distrettuale giovanile Tanja Franzke e Connie MacFarlane, direttore marketing di Spandau Arcaden, oggi hanno dato il segnale di partenza per questo progetto. L'obiettivo è offrire ai giovani nel cuore di Spandau un punto di contatto in cui possono scoprire e scambiare idee. Il posto ha lo scopo di rendere meglio accessibili le diverse opportunità di svago per bambini e giovani nella zona.

Il centro commerciale offre le stanze del "Spandour Jugendpoint" al primo piano gratuitamente. La responsabilità per la progettazione e il sostegno risiede nello sviluppo giovanile dell'ufficio per il benessere dei giovani e negli agenti del benessere dei giovani locali. "Il" Spandour Jugendpoint "è un altro passo importante per offrire ai giovani nelle nuove stanze e possibilità di Spandau", ha sottolineato Luver nel suo discorso di apertura.

spazio per creatività e scambio

I nuovi locali sono colorati e progettati in stile graffiti, che trasmette immediatamente una sensazione di creatività e coesione. Con un salone freddo, WiFi gratuito e diverse stazioni di ricarica per gli smartphone, viene creato un ambiente invitante che attira le giovani idee. Una caratteristica importante è la carta "Locaratore del club giovanile", che mostra dove si trovano le varie attività di svago.

"Gli Spandau Arcaden sono un luogo di incontro popolare per i giovani. In collaborazione con i fornitori impegnati del lavoro giovanile, vogliamo espandere le opportunità per bambini e giovani a Spandau", ha spiegato Franzke. La loro visione è quella di affrontare attivamente i giovani che non hanno ancora accettato alcuna offerta e di fornire loro uno spazio in cui possono sentirsi a proprio agio.

Gli orari di apertura del Youth Club sono limitati - il lunedì, il giovedì e il venerdì dalle 15:00. alle 20:00 - ma offri un cambiamento interessante per i giovani dopo la scuola o nei giorni liberi. Inoltre, gli educatori addestrati sono sul posto che non solo forniscono giovani, ma fungono anche da contatto fiducioso.

Un altro aspetto innovativo di "Spandour Jugendpoint" è il "Laberecke per due", uno spazio protetto per discussioni riservate. In questo modo, i giovani possono affrontare le loro sfide e preoccupazioni in un ambiente sicuro. McFarlane è stato positivo riguardo al nuovo punto di incontro, che è un'offerta unica per il gruppo di bersaglio giovanile. "I giovani possono non solo scoprire le attuali attività per il tempo libero qui, ma anche parlare casualmente delle loro preoccupazioni", ha affermato il responsabile del marketing.

La bozza di concept per il Youth Club è stata sviluppata in modo mirato come parte di un evento di partecipazione, in cui sono stati inclusi circa 40 specialisti del benessere dei bambini e dei giovani. Ciò garantisce che i bisogni dei giovani non solo ascoltano, ma anche attivamente fluttuano nel design dell'offerta.

Questa iniziativa dà un contributo importante alla promozione delle attività di integrazione sociale e tempo libero per i giovani a Spandau. Dettagli su questo progetto anche su www.berlin.de

Quellen: