Sostenibilità creativa: avvia seminari nelle biblioteche Spandau!

Sostenibilità creativa: avvia seminari nelle biblioteche Spandau!

Nell'area di Spandau City, viene offerta un'entusiasmante serie di workshop nei giorni della campagna tedesca per la sostenibilità. Dal 18 settembre all'8 ottobre 2024, gli amanti dell'arte grandi e piccoli possono essere attivi nella biblioteca per bambini e giovani, nonché in quattro biblioteche distrettuali della Biblioteca della città di Spandau. Sotto la direzione dell'illustratore Patricia Thoma, le parti interessate hanno l'opportunità di progettare cartoline creative con colori naturali e conoscere i principi della sostenibilità.

Una preoccupazione centrale di questi seminari è quella di sensibilizzare i partecipanti all'uso prudente delle risorse. Usando materiali della natura, è illustrato quanto sia importante evitare la spazzatura e operare in modo sostenibile. Questo approccio creativo dovrebbe illustrare le persone come contribuire semplicemente alla protezione ambientale.

appuntamenti di workshop

Gli eventi sono accessibili a tutti da 4 anni e l'ammissione è gratuita. Le date esatte per i seminari sono le seguenti:

  • Biblioteca distrettuale Haselhorst: mercoledì 18 settembre, 14-17
  • Biblioteca distrettuale Falkenhagener Feld: giovedì 26 settembre, 16:00 alle 19:00
  • Biblioteca centrale per bambini e giovani: mercoledì 2 ottobre, dalle 14 alle 17
  • Biblioteca distrettuale Heerstraße: venerdì 4 ottobre, dalle 14:00 alle 17:00
  • Biblioteca distrettuale Kladow: lunedì 7 ottobre, 16:00 alle 19:00

Questa iniziativa è finanziata dal programma di campagna "Clean City", che supporta approcci innovativi per promuovere la consapevolezza ambientale. Con questa serie diversificata, non c'è solo un'opportunità per lo sviluppo creativo, ma anche una piattaforma per affrontare il tema della sostenibilità in modo divertente. Alle appuntamenti menzionati, tutti i cittadini sono cordialmente invitati a partecipare e diventare parte di questa preziosa esperienza.