Drammatico al finale di stagione: HSG Dutenhofen/Münchholzhausen perde 33:37!

HSG Dutenhofen/Münchholzhausen verliert das Saisonfinale gegen TV Kirchzell. Trainer Axel Spandau verabschiedet sich ohne Sieg.
HSG Dinetenhofen/Münchholzhausen perde il finale di stagione contro la TV Kirchzell. L'allenatore Axel Spandau dice addio senza vittoria. (Symbolbild/MB)

Drammatico al finale di stagione: HSG Dutenhofen/Münchholzhausen perde 33:37!

Spandau, Deutschland - L'HSG Dinetenhofen/Münchholzhausen ha dovuto arrendersi nel suo finale di stagione della 3a divisione a sud-ovest. Nel duello contro la TV Kirchzell, la squadra dell'allenatore Axel Spandau perse 33:37 (16:19). Ciò è stato particolarmente deludente perché Spandau aveva desiderato salutare. La performance difensiva dell'HSG è stata particolarmente debole durante l'incontro che ha avuto luogo di fronte a 350 spettatori. Con 37 gol concessi, hanno creato la sconfitta della stagione, a parte una sconfitta precedente (18:39 contro HSG Krefeld Niederrhein).

L'HSG Dinetenhofen/Münchholzhausen aveva agito promettendo all'inizio del gioco. Phillip Opitz, Nico Scheibel e Lukas Gümbel hanno assicurato rapidamente un vantaggio di 9: 6. Ma dopo una pausa, la TV Kirchzell ha trovato meglio nel gioco, ha segnato un'impressionante corsa 1: 7 ed è andato a metà tempo con un vantaggio di tre gol. Dopo la pausa, il divario è cresciuto a 18:24 (40 ° minuto), nonostante un ultimo combattimento in cui l'HSG è arrivato fino alle 28:30 (53 ° minuto), la difensiva è rimasta instabile.

The Relegation Battle e The League Developments

Nonostante la sconfitta, TSG Haßloch rimane in campionato perché la sua sconfitta (27:36 contro HSG Hanau) non ha portato a una discesa. Ciò è dovuto principalmente al fatto che la TV Aldekerk ha perso contro HSG Rodgau Nieder-Roden (28:35). Mentre l'HSG Dinetenhofen/Münchholzhausen rimarrà nella 3a Lega nella prossima stagione, la TV Korschenbroich e VTV Mundenheim dovranno iniziare una passeggiata nelle leghe inferiori.

Le nuove allocazioni di relè per la stagione 2024/25 della 3a lega sono state recentemente finalizzate. L'Associazione tedesca della pallamano ha rivisto la struttura e la nuova stagione inizia nel fine settimana del 31 agosto/1. Settembre 2024. La divisione di staffetta comprende numerosi team interessati che non vedono l'ora che arrivino le prossime sfide.

  • relè sud-ovest:
    • TV Kirchzell
    • vtv mundenheim
    • TV Korschenbroich
    • HSG DUENHOFEN/Münchholzhausen II
    • tsg haßloch

L'HSG Dinetenhofen/Münchholzhausen ha dimostrato in questa stagione che il suo difensivo è uno dei migliori in campionato, con una media di soli 28,5 gol a partita. Giocatori come Lukas Gümbel, che hanno segnato dieci gol in quest'ultima partita, saranno pilastri importanti per la prossima stagione per sostenere la squadra nella battaglia di retrocessione.

I club dovranno segnalare le loro date nelle prossime settimane e i piani di gioco saranno pubblicati tramite Handball.net. La preparazione per la nuova stagione è un passo importante per tutte le squadre che sono attive nella terza divisione e vogliono assicurarsi il loro posto nella pallamano tedesca.

Ulteriori informazioni su questo e altri eventi sportivi sono nei rapporti di Giessen AllGemeine dhb e DetailsOrtSpandau, DeutschlandQuellen