Cena di diversità: Spandau imposta segni di tolleranza e rispetto
Cena di diversità: Spandau imposta segni di tolleranza e rispetto
Due anni fa, nel distretto di Spandau è stata fondata una rete di vari rappresentanti di interessi per lavorare per la democrazia, la tolleranza, il rispetto e la diversità. Sotto il motto "La diversità è colorata", la "cena della diversità" si svolgerà il 21 giugno 2024 dalle 17:00. sulla Riforma Platz della chiesa di San Nikolai. Renate cristiani, portavoce della rete, sottolinea l'importanza dell'evento come simbolo di diversità e tolleranza a Spandau.
Il sindaco distrettuale Frank Luke supporta i valori della rete e sottolinea la natura cosmopolita e tollerante di Spandau. Sottolinea la necessità di preservare questi valori e stare contro qualsiasi forma di esclusione.
La "cena della diversità" offrirà una lunga tavola in cui i partecipanti possono sedersi, piatti e tra loro. I partner di rete saranno sul posto per presentare la diversità della rete. Tutte le parti interessate sono cordialmente invitate a conoscere la rete e ad essere coinvolti nelle discussioni. Inoltre, tutti hanno l'opportunità di contribuire con le specialità culinarie al buffet.
La democrazia della rete, la tolleranza, il rispetto e la diversità Spandau combina vari gruppi e iniziative di politica, società civile e comunità di fede al fine di lavorare contro il razzismo, la discriminazione e la misantropia. Il preambolo comune della rete condanna il razzismo, l'antisemitismo, l'ostilità anti-musulmana, LGBTIQ*e il rifiuto dei principi democratici come inaccettabili e richiede una rispettosa cooperazione.
Ulteriori informazioni sulla rete e sui prossimi eventi sono disponibili sul sito Web www.democracy-spandau.de.
In termini di effetti locali, questa iniziativa è un messaggio importante per le persone a Spandau al fine di promuovere la tolleranza e la diversità e affermarsi da eventuali forme di discriminazione. Storicamente parlando, Spandau è sempre stato modellato dalla solidarietà e dall'umanità e questo evento fissa un chiaro segno per preservare e rafforzare questi valori.Una possibile tabella con informazioni sugli eventi passati della rete, il numero di partecipanti e argomenti potrebbe offrire ulteriori approfondimenti.
Nel complesso, la "cena della diversità" è un'opportunità per la comunità di Spandau di riunirsi, di riflettere sulla diversità e la tolleranza e per fissare un segno contro l'esclusione e la discriminazione.
Fonte: www.berlin.de
Kommentare (0)