Berlin School Building Offensive: inizia il ristrutturazione della Carlo Schmid High School!

Berlin School Building Offensive: inizia il ristrutturazione della Carlo Schmid High School!

Grandi notizie da Spandau! Il 26 settembre 2024, fu fatto un passo cruciale nell'offensiva dell'edificio della scuola di Berlino: i rinnovamenti promessi alla scuola secondaria di Carlo Schmid prendono forma! Il consigliere comunale distrettuale Dr. Carola Brückner e Howoge Wohnungsbaugesellschaft MBH hanno messo le loro firme nell'ambito dell'accordo di progetto, che è considerato il via libera per il progetto di costruzione. Non solo un edificio esistente è aperto qui, ma è anche costruita una parte completamente nuova per fare spazio per circa 900 studenti!

Ma non è tutto: i piani prevedono di convertire la Carlo Schmid High School in una scuola secondaria integrata con sei treni a livello secondario I e un liceo di quattro giorni! Un vero salto quantico per l'offerta educativa in questo distretto! Ma prima che le gru di costruzione si arrotolassero, dovevano condurre analisi elaborate, programmi spaziali e esigenze di indagini in collaborazione con la comunità scolastica.

sfide Master

"Le strutture profonde ci presentano enormi sfide. La luce non entra a malapena", spiega Jens Wadle, rappresentante autorizzato e capo della scuola di costruzione scolastica della Howoge Housing Company. Ma non è rinunciato qui! I pianificatori stanno già sviluppando soluzioni sostenibili ed economiche. L'istituzione di edifici provvisorie nei locali della scuola sarà anche un argomento centrale.

Il tempo è forzato! I permessi necessari devono essere ottenuti nei prossimi due anni in modo che i lavori di costruzione possano iniziare nel primo trimestre del 2027. L'intera misura di costruzione dovrebbe essere completata entro la fine del 2031! La dott.ssa Carola Brückner è entusiasta: "La comunità scolastica non vede l'ora che arrivi oggi per molto tempo. Questa firma ci avvicina alla modernizzazione basata sui bisogni della nostra scuola", dice piena di anticipazione.

Il grande piano: nuovo edificio e rinnovamento

L'accordo del progetto è più di un semplice contratto: definisce le responsabilità tra Howoge e lo stato di Berlino, rappresentate dall'ufficio distrettuale. È la chiave per presentare le domande di costruzione e l'avanzamento della pianificazione dei prossimi mesi. Molti hanno aspettato questo momento, e ora è finalmente ufficiale: la Carlo Schmid High School ottiene l'aggiornamento di cui ha bisogno in modo così urgente!

Conclusione? Inizia un capitolo entusiasmante della storia della Carlo Schmid High School! La pianificazione corre e l'anticipazione della comunità scolastica è ovvia. L'obiettivo è chiaro: una scuola che soddisfa i requisiti del futuro!

Kommentare (0)