Solidarietà e partecipazione: parata di orgoglio colorato per le persone con disabilità a Berlino
Solidarietà e partecipazione: parata di orgoglio colorato per le persone con disabilità a Berlino
La dimostrazione colorata richiede una maggiore partecipazione per le persone con disabilità
Una sfilata di orgoglio si è svolta a Berlino, in cui le persone con disabilità per i loro diritti sono scese in strada. Il motto "Hinder, Crazy, Celebrating Solidarity" è stato supportato da centinaia di manifestanti che hanno fatto una campagna per una società più inclusiva.
L'evento, che ha avuto luogo per l'undicesima volta, ha spostato una quantità colorata da Hasenheide al Kottbusser Tor. Circa 900 persone si sono unite alla protesta per sottolineare la necessità che le persone con disabilità dovrebbero avere gli stessi diritti e opportunità di tutti gli altri. Ciò significa accesso all'istruzione, alla formazione e al lavoro, sia pagato che su base volontaria.
Una preoccupazione centrale della manifestazione era la domanda di partecipazione sociale e protezione contro la violenza. Gli organizzatori hanno sottolineato l'importanza che le persone con disabilità non solo lavorano nei seminari, ma dovrebbero anche avere le stesse opzioni di tutti gli altri cittadini.
La partecipazione alla sfilata di orgoglio illustrava la solidarietà e l'impegno di molte persone per una società inclusiva e più giusta. Resta da sperare che tali eventi aumentino la consapevolezza dei bisogni e dei diritti delle persone con disabilità e portano a miglioramenti concreti nella legislazione e nella pratica sociale.
;
Kommentare (0)