Misure di sicurezza secondo Solingen: Bund sta pianificando leggi asilo più nitide

Misure di sicurezza secondo Solingen: Bund sta pianificando leggi asilo più nitide

A Berlino, il governo federale ha deciso di adottare ampie misure dopo il devastante attacco di coltello a Solingen, che è considerato una risposta alla minaccia alla minaccia del terrore islamista, alla migrazione irregolare e al rafforzamento della legge sulle armi. Il ministro degli Interni federali Nancy Faeser (SPD) ha sottolineato l'urgenza della situazione quando si presentava questi passi "di difficoltà" e "duri".

Lo sfondo di queste nuove misure è il brutale attacco, in cui tre persone sono state uccise da un attacco di coltello in un festival della città a Solingen la scorsa settimana e altre otto sono rimaste ferite. Il presunto autore, un siriano di 26 anni di nome Isa Al H., è ora in custodia ed è sospettato di apparire nell'appartamento allo Stato islamico della milizia terroristica (IS).

Requisiti più rigorosi per i richiedenti asilo

Un elemento centrale delle nuove misure è la cancellazione dei servizi per alcuni richiedenti asilo che potrebbero essere deportati in un altro stato europeo. Questa misura mira ad aumentare la pressione per andarsene. Tuttavia, Faeser ha chiarito che nessuno in Germania ha dovuto morire di fame o sopravvivere senza alcuna alloggio, poiché la responsabilità in caso di deportazione risiede nel rispettivo paese target.

Tuttavia, ci sono preoccupazioni: il leader del gruppo verde Britta Haßelmann ha espresso scetticismo su questo progetto e ha sottolineato che la situazione legale sta già calcolando che le persone soggette alla partenza hanno diritto solo a benefici. Il tribunale costituzionale federale ha anche chiare linee guida riguardanti il ​​livello di sussistenza per tutte le persone, compresi i rifugiati.

Un altro cambiamento significativo dovrebbe rendere più facile per le autorità di sicurezza escludere i migranti dalla Germania se hanno commesso crimini, in particolare quelli con armi. In futuro, anche alcuni motivi disumani per l'esclusione dalla protezione sono sufficienti.

Stringendo la legge sulle armi e più poteri di sicurezza

Le misure includono anche un divieto generale di coltelli nello spazio pubblico, in particolare nel trasporto a lunga distanza e in eventi importanti. La regolamentazione dei coltelli da salto dovrebbe in particolare attirare l'attenzione, con eccezioni per alcuni gruppi come i cacciatori. Inoltre, i requisiti per i permessi di legge sulle armi sono aumentati al fine di rendere gli estremisti difficili l'accesso alle armi ed esplosivi.

Le autorità ricevono anche potenze estese per combattere l'islamismo. Ciò include il confronto biometrico di immagini pubbliche con foto di sospetti al fine di consentire le forze dell'ordine più efficienti. Una task force di nuova fondazione per la prevenzione dell'islamismo ha lo scopo di aiutare a rafforzare la strategia del governo federale.

I critici di queste misure sono diversi: la CSU definisce le proposte un passo nella giusta direzione, ma richiede più misure contro la migrazione illegale. L'AFD, d'altra parte, descrive la nuova legislazione come "Panic-PR". Ci sono anche disordini all'interno dei Verdi, in cui voci come quelle del co-boss della gioventù verde, Katharina Stolla, avvertono che invece della vera lotta contro il terrore, solo i rifugiati vengono messi a fuoco.

Contrariamente a ciò, il boss SPD Saskia Esken ha descritto i passi adottati come un passo necessario nella lotta contro il terrore e ha sottolineato che l'umanità e gli obblighi internazionali dovrebbero essere sempre rispettati. Il ministro della Giustizia Marco Buschmann (FDP) ha descritto il pacchetto di misure utili per migliorare la situazione della sicurezza in Germania.

Al fine di far avanzare l'attuazione di queste risoluzioni di distanza, un gruppo di lavoro è già stato messo insieme per la settimana successiva, che consisterà in rappresentanti di tutte e tre le parti del semaforo. Tutti i soggetti coinvolti dovrebbero lavorare per mettere in pratica i nuovi regolamenti il ​​prima possibile.

Kommentare (0)