Allarme di sicurezza a Berlino: i verdi chiedono donne carri in metropolitana!
Allarme di sicurezza a Berlino: i verdi chiedono donne carri in metropolitana!
A Berlino, il Grünen, i compartimenti delle donne speciali sono collocati in metropolitana per aumentare la sicurezza delle donne passeggeri. Questa iniziativa è stata avviata dopo che il numero di reati sessuali nei trasporti pubblici è aumentato allarmando il 260 percento negli ultimi dieci anni. Secondo i rapporti di berlin live , un totale di 391 offici sessuali sono stati elencati nel 2023, con la maggioranza delle vittime. Un crimine particolarmente scioccante si è verificato nella primavera del 2024 quando un 63enne è stato violentato in una metropolitana. Questi e simili incidenti hanno alimentato la discussione sulle misure di sicurezza nel trasporto locale di Berlino.
Antje Kapek, l'esperto di traffico dei Verdi, ha proposto il modello Tokyo, dove ci sono compartimenti delle donne in determinati momenti. Questi compartimenti dovrebbero offrire alle donne un ritiro per poter viaggiare senza costante paura degli attacchi. La proposta stabilisce che questi carri sono posizionati direttamente dietro il conducente o alla fine del treno. Ulteriori misure di sicurezza devono anche essere implementate nelle stazioni ferroviarie, tra cui zone contrassegnate con colonne di chiamata di emergenza e videosorveglianza, come da un messaggio da
La proposta ha anche riscontrato critiche agli oppositori politici come l'AFD e il FDP, che lo considerano insufficiente e sbagliato. L'AFD sostiene che la soluzione non può essere in una separazione delle vittime, ma in una maggiore applicazione della legge degli autori. Le discussioni costruttive sono in pieno svolgimento, ma l'implementazione dei compartimenti delle donne è ancora incerta e potrebbe riscaldare ulteriormente il dibattito sulla sicurezza nei trasporti pubblici locali a Berlino.
Details | |
---|---|
Quellen |
Kommentare (0)