Sicuro di bici su Sonnenallee: nuova infrastruttura per i ciclisti al confine distrettuale
Sicuro di bici su Sonnenallee: nuova infrastruttura per i ciclisti al confine distrettuale
Il Sonnenallee meridionale sarà ampiamente riprogettato dalla metà del 2024 per rendere il ciclo più sicuro in quest'area. Le misure pianificate includono la costruzione di corsie di ciclismo separate in entrambe le direzioni per una lunghezza totale di 1135 metri per percorso. Questi nuovi percorsi di ciclo sono separati dalla strada e si estendono dalla S-Bahnhof Köllnische Heide al confine distrettuale.
La conversione prevede di mantenere la macinazione di guida esistente per le auto, mentre i nuovi percorsi di ciclo verranno creati sulle attuali strisce di parcheggio. "Flexpollers" comprovati sono usati per differenziarsi chiaramente dalle tracce dell'auto, che hanno lo scopo di garantire un uso sicuro delle piste ciclabili. Inoltre, "guidando ragazzi", soglie e segni di colore vengono utilizzati per aumentare la sicurezza in particolare agli incroci in cui sono necessarie ulteriori misure di protezione.
Secondo Jochen Biedermann, consigliere distrettuale per lo sviluppo urbano, l'ambiente e il trasporto, è fondamentale in rete i percorsi di ciclo esistenti per creare alternative interessanti al traffico automobilistico. L'espansione dell'infrastruttura ciclistica su Sonnenallee ha lo scopo di creare una connessione sicura tra Neukölln e Schöneweide, che conduce attraverso la strada per biciclette Weserstrasse a Hermannplatz. Inoltre, il percorso del ciclo a parete è collegato a una rete di percorsi ciclabili ben sviluppati.
Il progetto è finanziato dal programma speciale "City and Land" del Ministero federale del digitale e dei trasporti, nonché attraverso lo stato di Berlino. I lavori di costruzione dovrebbero essere completati nel settembre 2024.
Per ulteriori informazioni sull'espansione delle corsie ciclistiche e gli attuali progressi del progetto, le parti interessate possono visitare il sito Web ufficiale dell'amministrazione distrettuale. L'espansione dell'infrastruttura ciclistica sul Sonnenalee meridionale è un passo importante per promuovere il traffico ecologico e creare percorsi di cicli sicuri a Berlino.
Kommentare (0)