Il Senato vuole procedere contro le compagnie di automobili operative illegali
Il Senato vuole procedere contro le compagnie di automobili operative illegali
Più di 4.400 auto a noleggio sono ufficialmente registrate a Berlino, ma secondo il Senato, molti altri fornitori di auto che sono per conto di società come Uber o Bolt non sono registrati. Il governo della città sta ora pianificando di procedere in modo più coerente contro queste società illegali.
Per contenere questo problema, l'ufficio statale per gli ordini (LABO) ha stipulato accordi con i broker di servizio di guida di Uber, Bolt e Freenow. Di conseguenza, ogni veicolo che vuole essere elencato in questi portali di posizionamento dovrebbe essere controllato in anticipo dal LABO.
Labo afferma che in passato una varietà di case automobilistiche così operative illegalmente sono state rintracciate e imposti multe alte. In singoli casi, sono state imposte punizioni fino a mezzo milione di euro. Tuttavia, non è chiaro se queste punizioni siano state effettivamente pagate. Finora, il Labo ha ricevuto principalmente informazioni dalla polizia che controllava regolarmente le auto a noleggio.
Il Senato critica che queste società hanno spesso presentato documenti falsi ai servizi di collocamento senza che questo venga scoperto nel processo di registrazione. Ciò offre a queste compagnie un vantaggio inammissibile rispetto alle auto a noleggio e alle compagnie di taxi adeguatamente registrate e approvate.
Le misure del Senato hanno lo scopo di garantire che tutte le compagnie di automobili di Berlino soddisfino gli stessi requisiti legali. Questo ha lo scopo di garantire una concorrenza equa tra i diversi fornitori. Il governo statale spera che l'aumento dei controlli e delle punizioni porteranno a fornitori di auto illegali espulsi dal mercato e migliorano la sicurezza e l'affidabilità dei servizi di guida in città.
Berlino non è l'unica città che deve affrontare il problema dei fornitori di servizi di guida illegale. Misure simili sono state prese in altre città in tutto il mondo per contenere l'uso illegale di auto a noleggio per scopi commerciali. Tali controlli e sanzioni sono necessari per proteggere gli interessi dei fornitori legali e per garantire la sicurezza dei passeggeri.
Kommentare (0)