Sejazz Festival: il concerto di apertura intimo ispira in Kempfenhausen
Sejazz Festival: il concerto di apertura intimo ispira in Kempfenhausen
The Sejazz Festival: A Pleasure for Jazz Lovers
Il Sejazz Festival ha a lungo conquistato un posto permanente nel calendario culturale nella regione. Quest'anno il festival è stato aperto il 13 agosto 2024 con uno straordinario concerto che ha avuto luogo nel Kempfenhausen Knight. Torsten Zwingenberger alla batteria, Lionel Haas sul piano e Martin Lillich al basso della band Berlin 21 entusiasta di circa 100 ascoltatori con il loro gioco creativo. L'evento non solo rappresenta un arricchimento musicale, ma mostra anche quanto sia viva la scena jazz sul posto.
creatività e virtuosismo a fuoco
Una caratteristica sorprendente del concerto finito è stata la fusione di diversi stili musicali. La band interpretò indipendentemente le sue stesse composizioni, per cui il groove e l'oscillazione erano in primo piano. Solo i veri virtuosos possono riuscire a catturare il pubblico e i musicisti. Zwingenberger ha spiegato che si trattava di trasmettere una sensazione invece di impressionare con la "fissing intellettuale". Questa filosofia è stata più che ben accolta dal pubblico.
suoni impressionanti dalla savana
Un momento clou del concerto è stata la performance creativa, in cui Zwingenberger ha imitato i rumori della savana africana con tamburi e sonagli. Questa solida esperienza ha rapito il pubblico e ha permesso loro di sperimentare la varietà di natura con gli occhi chiusi. L'applauso finale è stato schiacciante e ha illustrato l'entusiasmo dei presenti. "Avrei potuto ascoltare i tre per sempre", ha detto uno spettatore dopo il concerto.
Il ruolo dell'associazione Sejazz E.V.
Quest'anno il festival è organizzato dal Verein Sejazz E.V., che ha cercato di stabilire eventi jazz in luoghi pittoreschi dai distretti di Starnberg, Bad Tölz-Wolfratshausen e Weilheim-Schongau dalla sua fondazione di Joachim Kaske e dei suoi collegati. Il tuo lavoro significa che il jazz ha un posto permanente nella regione non solo in estate, ma anche nei mesi invernali. Ciò è supportato dal programma supplementare di "Jazz Am See" sotto il sindaco Bernhard Sontheim.
preservare una cultura vivace
Alla luce dei principali eventi di massa, poiché vengono eseguiti da artisti internazionali come Adele o Taylor Swift, Zwingenberger era preoccupato per il futuro della vivace cultura jazz. Sottolinea che il pubblico, che si è riunito a Kempfenhausen, è la prova vivace che la vera musica jazz è ancora apprezzata e incoraggiata.Punti del programma e informazioni sui biglietti
Il festival Sejazz è ancora attivo fino al 18 agosto. Per coloro che vogliono sperimentare l'atmosfera del festival, i biglietti sono ancora disponibili per vari eventi. Tra le altre cose, "Borsch4Breakfast" apparirà nel Seeresidenz Alte Post a Seeshaupt il 15 agosto. La band jazz offre un interessante mix di stili dal folklore dell'Europa orientale e suoni sperimentali. Un altro momento saliente attende i visitatori il 17 agosto con "Guido May's Groove Extravaganza" nel Bürgersaal di Feldafing.
I biglietti per gli eventi sono disponibili al prezzo di 28 euro. Ulteriori informazioni e biglietti sono disponibili online su www.seejazz.de o direttamente nel post di Seeresidenz Alte sul numero di telefono (0 88 01) 91 40. Vale la pena tenere d'occhio i dati dei concerti rimanenti, poiché alcuni eventi sono già esauriti. <
Kommentare (0)